“Voglio arrivare al massimo livello”: l’ambizione di Corsano dopo il Trofeo Testi

Dopo 25 anni all’estero, il tecnico torna in patria per crescere ancora
Pochi giorni fa è andato in scena il Trofeo Giulio Testi, torneo riservato alla categoria under 19 che ha raccolto la partecipazione di alcune delle migliori squadre giovanili. Al quarto posto si è piazzata la junioresdel Tuttocuoio del mister Luciano Corsano, un allenatore che si sta facendo le ossa e che ha già avuto modo di fare esperienza fuori dall’Italia.
La sua carriera in panchina, infatti, è iniziata in Francia, lavorando con tre club differenti e allenando squadre di serie B, serie C e di Eccellenza. Dopo aver ottenuto il patentino Uefa, Corsano ha deciso di tornare in Italia, dopo 25 anni di assenza, per fare nuove esperienze. “Quest’aspirazione a tornare in patria è stata forte. Ho fatto un’esperienza un po’ difficile, ma mi ha dato tanta energia e tanta voglia di fare ancora meglio, in futuro”, ha sottolineato il mister.
Corsano ha parlato anche del Trofeo Giusti organizzato a Pontedera, sottolineando la qualità delle squadre partecipanti. “Il torneo è stato molto ben organizzato, ma un po’ troppo intenso. – ha detto – Abbiamo avuto molte partite ravvicinate e il viaggio dalla Francia all’Italia è stato faticoso. Comunque i ragazzi sono stati bravi e hanno ricevuto complimenti. Spero che questo possa aprire loro una nuova strada nel mondo del calcio, magari italiano”.
Per il futuro, Corsano ha dichiarato che vuole continuare a crescere come allenatore e raggiungere un livello più alto possibile: “Ho imparato tanto, ma devo imparare ancora tantissimo. Il mio obiettivo è arrivare al livello più alto possibile“.