Pallavolo serie B nazionale |
Sport
/

Codyeco, torna il campionato con la difficile trasferta di Grosseto

23 aprile 2025 | 12:14
Share0
Codyeco, torna il campionato con la difficile trasferta di Grosseto

Appuntamento questa sera (23 aprile) alle 21 al Palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto

Dopo la parentesi della Coppa Italia, la Codyeco torna in campo per il campionato: questa sera (23 aprile) è in programma la 27esima giornata, un turno infrasettimanale tutt’altro che semplice. Alle 21, al Palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto, la formazione sfiderà l’Invicta Volley, reduce da ben sette vittorie consecutive. Una trasferta impegnativa che arriva dopo le fatiche fisiche ed emotive della gara di Fasano e il rallentamento dovuto alle festività pasquali. Con poco tempo per rifiatare e preparare la sfida, la Codyeco è chiamata a stringere i denti: in palio ci sono punti pesanti per la qualificazione ai playoffpromozione e per il miglior piazzamento possibile in classifica.

I padroni di casa hanno perso l’ultima volta il 15 febbraio a Sesto Fiorentino (3-1), per poi vincere con Beca Tensped, Vvf Marconi Reggio Emilia, Sacmagroup Cecina, Isomec Inzani Parma, Firenze Volley, S. Martino in Rio, Cus Genova. Sette perle consecutive che hanno lanciato i ragazzi di coach Rolando in quarta posizione: ancora a grande distanza dal podio e dai playoff, ma davanti a tante grandi favorite della vigilia, dalla Sestese a La Spezia a S. Martino in Rio.

Per spezzare il magico momento Invicta servirà la Codyeco delle migliori occasioni: leggera di testa e pesante di braccio. La voglia di reagire alla beffa di Coppa dovrà trasformarsi in energia e spirito di rivalsa. Coach Pagliai potrà contare su tutti gli effettivi e ci sarà sicuramente bisogno del gruppo, per uscire con i tre punti in mano dalla difficile prova di questo turno infrasettimanale.

La squadra sarà seguita, come in ogni occasione, da tanti tifosi biancorossi e dai supporters della Curva Parenti.