sul palco |
Sport
/

Fucecchio per lo sport premia oltre 180 atleti

18 aprile 2025 | 12:57
Share0
Fucecchio per lo sport premia oltre 180 atleti
Fucecchio per lo sport premia oltre 180 atleti
Fucecchio per lo sport premia oltre 180 atleti

Premiati gli sportivi che si sono particolarmente distinti nell’anno 2024

Consegnato il premio Fucecchio per lo sport, promosso dal comune di Fucecchio e dalla Consulta dello Sport e giunto alla seconda edizione. Un riconoscimento con cui si sono voluti premiare gli atleti, i tecnici e le società sportive che si sono particolarmente distinti nella stagione 2024. Durante la manifestazione sono stati premiati più di 180 atlete ed atleti facenti parte di oltre 20 associazioni sportive territoriali.

Sotto la conduzione di Lorenzo Guidi, sono intervenuti durate le premiazioni i riconfermati presidenti del Comitato Paralimpico Toscano Massimo Porciani e del Coni Toscana Simone Cardullo, insieme al delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze Nicola Armentano e alla stella di bronzo al merito sportivo Stefano Rossi.

'Fucecchio per lo sport'

Fra i premiati spiccano i nomi dei coniugi Campigli e Circelli e di Speranza Michelangelo che, nonostante l’età, riescono a dimostrare che con l’impegno e la dedizione si ottengono sempre grandi risultati, oltre a quelli di Lorenzo Sciapi dell’Ac Giovani Fucecchio 1903 e di Giorgio Frediani dell’Atletico Fucecchio calcio a 5 per aver raggiunto rispettivamente il traguardo dei 100 e dei 400 goals. Assente per impegni, ma sarà presto premiata in Comune, la nuotatrice Linda Caponi, alla quale l’amministrazione consegnerà un riconoscimento per i risultati raggiunti a livello nazionale.

'Fucecchio per lo sport'

“Un bellissimo momento per l’intera comunità di Fucecchio – commenta la sindaca Emma Donnini -, con lo sport e i suoi valori che si confermano scuola e metafora di vita, plasmando non solo grandi sportivi ma anche, e soprattutto, grandi persone. A tutti i nostri atleti e atlete, e alle società sportive, l’applauso ed i complimenti da parte dell’intera amministrazione comunale”.