Motoclub La Rocca, Andrea Adamo trionfa al Gp del Trentino motocross



Vittoria assoluta del pilota grazie a un terzo posto in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2
Emozioni forti al Crossodromo Il Ciclamino per la quinta prova del Mondiale Motocross Mx2: Andrea Adamo, talento di punta del Moto Club La Rocca Asd di San Miniato, ha conquistato una straordinaria vittoria nel Gp del Trentino domenica scorsa (13 aprile), facendo esultare di entusiasmo il pubblico di casa insieme ai tanti tifosi che lo hanno seguito in diretta TV da tutto il mondo.
Sul celebre tracciato trentino, il giovane campione di origini siciliane ha messo in mostra tutta la sua grinta e maturità, centrando la vittoria assoluta di giornata grazie a un terzo posto in Gara 1 e un secondo posto in Gara 2. Un risultato frutto di tecnica, determinazione e intelligenza tattica che lo conferma tra i grandi protagonisti della stagione 2025.
L’inno di Mameli è tornato a risuonare sul podio mondiale, accompagnato dall’orgoglio del presidente Lodovico Scardigli, che ha fortemente voluto Adamo tra le fila del Moto Club La Rocca. Una scelta vincente, che oggi regala prestigio non solo al pilota, ma a tutto il movimento motoristico di San Miniato e anche nazionale. Dopo lo storico trionfo del 2023, che lo consacrò campione del mondo Mx2, Adamo rilancia ora la sfida per il titolo 2025, portando a casa il suo quarto successo iridato stagionale e riducendo il distacco in classifica generale dal leader del campionato. Il Moto Club La Rocca Asd applaude con entusiasmo questa nuova impresa del suo portacolori, simbolo di un motocross italiano che continua a emozionare e a lasciare il segno nel panorama internazionale.
“Incredibile! Una giornata solida, ma ancora una volta abbiamo avuto problemi con i doppiati – ha commentato il pilota -. È stato un peccato non vincere la seconda manche, dopo aver accumulato un buon distacco quando ero in testa. Comunque sono felicissimo di aver vinto il Gp, questa è la cosa più importante, e di aver dato ai tifosi ciò che meritano per il loro supporto. Spero che possiamo mantenere questo slancio ora. Stiamo andando bene“.