Codyeco Lupi e Camaiore: sfida da alta classifica per il primato del girone D




Appuntamento a sabato (12 aprile) alle 17 al Pala Parenti
Le due regine del girone D, Codyeco Lupi e Upc Sdh Camaiore, si affronteranno sabato (12 aprile), alle 17, al Pala Parenti. Stessi punti e roster equilibrati, daranno vita a una partita di alto livello il cui risultato andrà a decretare il primato in solitaria di una delle due contendenti. Un primato temporaneo e ancora da difendere, perché entrambe andranno poi a affrontare un rush finale non privo di insidie, con avversarie di valore e trappole disseminate lungo il percorso.
Il primo posto, in serie B nazionale, non garantisce la promozione diretta in A3, ma regala innegabili vantaggi ai play-off. La seconda classificata accede ugualmente agli spareggi ma con un turno in più da superare. L’importante, per S. Croce e Camaiore, sarà non scivolare sul gradino più basso del podio, occupato attualmente dall’unica inseguitrice ancora in corsa, la Kerakoll Sassuolo.
Il big-match del girone e il grande interesse che porta con sé regaleranno a tutto l’ambiente dei Lupi un pomeriggio d’altri tempi; tempi recenti, quelli della serie A2, quando la partita casalinga era un appuntamento agonistico e assieme un evento.
Prima della gara, saranno vendute le uova di Pasqua per il Meyer (13 euro offerta minima); sarà presente al palazzetto l’amministrazione comunale il sindaco Roberto Giannoni insieme agli amici della fondazione Stella Maris accompagnati dalla dottoressa Bertini e i tesserati della società consorziata Virtus Orentano. Presenti anche numerosi sponsor e partner della società, oltre ai sostenitori storici. Prevista una cornice di pubblico degna (ingresso 5 euro, gratis gli under 18), con il cuore caldo del tifo pronto a regalare sostegno e spettacolo in curva.
La Codyeco arriva all’appuntamento forte di 6 vittorie consecutive e con una condizione invidiabile (e spendibile anche nelle imminenti finali di Coppa Italia del 18 e 19 aprile); anche Camaiore ha ottenuto successi importanti mantenendo la continuità di rendimento che ha permesso ai ragazzi dell’ex Francesconi di proseguire il cammino di vertice.
La gara sarà trasmessa live sul canale ufficiale YouTube, Lupi Volley Tv, e ricondivisa sui social dei biancorossi.