Pallavolo |
Sport
/

Volley Uisp, Cappiano vince la finale playoff

6 aprile 2025 | 12:32
Share0
Volley Uisp, Cappiano vince la finale playoff

Battuta Lucca in quattro set grazie a una prestazione maiuscola. Sara Favle mvp, ora sotto con la Coppa

Green Alma Cappiano Volley – Lucca 43.51 3-1 (25-19, 24-26, 25-12, 25-21)

Al PalaMetato di Arena Metato il Green Alma Cappiano Volley affronta la finale playoff contro Lucca. Il cammino fino alla finale è stato esaltante in quanto il Cappiano è riuscito a terminare al primo posto la prima fase.Pertanto in semifinale ha affrontato in casa Viareggio vincendo 3-2.

La finale vede Cappiano favorito, ma la finale da sempre è una partita a sé. Alle 21,15 l’arbitro fischia l’inizio del match. Coach Marrucci schiera le seguenti giocatrici: capitan Maccioni, Ramerini, Cioni, Santorufo, Vable, Martelli e Campani come libero. Le calligiane partono forte. Alle prime sei rotazioni il vantaggio è promettente e Cappiano riesce a vincere il primo set25-19. Il secondo set è più o meno la fotocopia del primo con la differenza che il Cappiano si ferma a 24 e si fa rimontare sino alla vittoria delle lucchesi per 26-24.  Da registrare nel frattempo l’ingresso di Fagiolini e di Guarisco.

Il terzo set ha una storia diversa Cappiano parte fortissimo per chiudere con perentorio 25-12. Il quarto set è più combattuto ma Cappiano, memore della lezione subita nel secondo set, riesce a tenere il vantaggio e chiude il set con un netto 25-21. Le ragazze in rosa possono festeggiare la vittoria. Al termine dei festeggiamenti il presidente della Uisp Macchia premia le due squadre con le coppe.

Fra le campionesse spicca la prova di Sara Favle, che ha fatto una gara strepitosa. Adesso inizia la Coppa.

Cappiano Volley Uisp