Dal Moto Club La Rocca al Mondiale in Francia: bella prova per Andrea Adamo



Andrea Adamo del Moto Club La Rocca Asd ha conquistato un primo e un secondo posto nelle due manche della classe MX2 sul rinomato e difficile circuito di Saint Jean D’Angely, nella Francia occidentale. L’ex campione del mondo Andrea Adamo ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in MX2 con la KTM 250 SX-F ufficiale, dopo una bellissima lotta finale nella seconda manche a Saint Jean.
Ma ora il pensiero è tutto rivolto alla prossima prova MXGP, che si sposterà sulla sabbia di Riola Sardo per il Gran Premio della Sardegna, in programma il 5-6 aprile. Il campionato mondiale FIM è passato dalla Spagna alla Francia per il terzo round, ma non è riuscito a sfuggire al meteo grigio e piovoso, con un circuito di Saint Jean D’Angely reso pesante e insidioso. La pista ha offerto una superficie dura, scivolosa e sconnessa. Nonostante il clima inclemente, migliaia di fan hanno riempito la collina opposta, applaudendo le gare delle classi MXGP e MX2.
La prima manche della classe MX2 è andata alla grande per il team e per il pilota Andrea Adamo, che corre con i colori di San Miniato grazie al Moto Club La Rocca, che lo supporta. Alla fine della corsa, Andrea Adamo ha chiuso al secondo posto. La pista era più asciutta e appiccicosa, ma ancora molto segnata per la seconda manche. Ciò non ha rallentato il potenziale di Adamo, che si è lanciato in prima posizione dopo aver combattuto duramente con Thibault Benistant fino al traguardo. L’italiano ha festeggiato il suo primo gradino più alto del podio della stagione.
La MXGP si prenderà una pausa di una settimana e poi tornerà nell’Europa meridionale per il viaggio in Sardegna. La sabbia profonda e ruvida di Riola Sardo offrirà un test tecnico diverso nel primo weekend di aprile.