Pallavolo serie B nazionale |
Sport
/

Codyeco Lupi, ultimo sforzo prima della sosta: sfida infuocata a Sesto Fiorentino

25 marzo 2025 | 17:01
Share0
Codyeco Lupi, ultimo sforzo prima della sosta: sfida infuocata a Sesto Fiorentino

Il derby con Sesto ci sarà questa sera (25 marzo) alle 21 per il recupero della 21esima giornata di campionato

Terzo e ultimo sforzo per la Codyeco Lupi S. Croce, chiamata a scendere in campo questa sera (martedì 25 marzo) al Pala Lilly di Sesto Fiorentino ore 21, per il recupero della 21esima giornata di campionato.

Mercoledì scorso i Lupi hanno disputato il derby casalingo contro Pontedera, mentre sabato li attende la trasferta di Cecina. I primi due impegni si sono chiusi nel migliore dei modi per la formazione biancorossa, che ora concentra l’attenzione sulla sfida contro la quarta forza del campionato. Dopo questo match, la squadra beneficerà di un turno di riposo nel weekend, prima di tornare in campo sabato 5 aprile per un’altra impegnativa trasferta, questa volta a Reggio Emilia contro i Vigili del Fuoco Marconi.

La Biauto Jumboffice Sestese è finora l’unica squadra ad aver espugnato il Pala Parenti. Dopo un girone d’andata brillante, ha attraversato una fase di flessione, ma resta comunque una delle formazioni più temibili del campionato. A guidarla in regia c’è la diagonale ex Prato composta da Giona Corti e Andrea Catalano, mentre spicca la classe di Ferdinando Della Volpe, giocatore di categoria superiore. Accanto all’ex Siena, nel ruolo di schiacciatore, dovrebbe esserci Alessandro Pavesi, con Lorenzo Giampietri e Christian Giacomelli al centro della rete (possibile alternativa Iacopo Bruni). Il reparto difensivo sarà affidato a Bernardo Carminati e Antonio Bottai, pronti ad alternarsi nel ruolo di libero.

La Codyeco va a caccia di una rivincita sportiva che potrebbe regalare ai biancorossi l’ennesima vittoria in questo entusiasmante campionato. L’impresa, però, non sarà semplice. La squadra di Pagliai arriva all’appuntamento in ottima forma, pur risentendo della fatica accumulata nei recenti impegni. Contro Pontedera e Cecina i Lupi hanno ben figurato, affrontando squadre in piena lotta per la salvezza.

Determinante sarà il servizio, con Colli, Mignano e Da Prato pronti a cercare l’ace per spezzare gli equilibri del match. L’atmosfera si preannuncia calda, con un tifo acceso da entrambe le parti e una significativa presenza di sostenitori santacrocesi, nonostante il turno infrasettimanale.

È prevista la diretta dell’evento sul canale YouTube Lupi Volley Tv.