Ciclismo |
Sport
/San Miniato Ciclismo: presentata la stagione 2025 per giovanissimi, allievi e amatori
23 marzo 2025 | 14:25

Il presidente Carmignani: “Contiamo di aumentare ancora i nostri numeri e speriamo di allestire a breve anche un gruppo femminile”
Ieri pomeriggio (sabato 22 marzo) il San Miniato Ciclismo ha presentato la stagione 2025 nella sede della Banca di Cambiano di Empoli, uno dei main sponsor della società. Il presidente Alberto Carmignani ha fatto sfilare i suoi atleti, in vista dei prossimi impegni.
Nella batteria dei giovanissimi, allenati da Fabrizio Scunzani e Alice Ammananti, correranno Gabriele Ciampalini Lombardini, Orlando Menichetti, Edward Gabriel Mirica e Cosimo Pucci.
Per quanto riguarda il gruppo allievi, la squadra è composta da Giulio Bellucci, Matteo Diano, Diego Donofrio, Matteo Peragnoli, Mattia Puccini e Lorenzo Tirino. Al loro fianco, gli allenatori Rolando Bini e Marino Della Pace ed i direttori sportivi Francesco Fagnani e Rodolfo Pucciarelli.
Ci sarà anche il gruppo amatori, formato da Emiliano Bochicchio, Roberto Burgassi, Stefano Panerai Graziano Pretolani, Lorenzo Pretolani e Riccardo Pretolani.
La società, attiva dal 2011, si allena nell’impianto di Casa Bonello a San Miniato e, nei prossimi mesi, si occuperà anche di organizzare alcune gare.
Domenica 18 maggio a Empoli, si terrà il terzo trofeo Salvatore Cioffi, riservato alle categorie esordienti e allievi. Domenica 27 luglio, invece, è previsto il trofeo San Miniato Ciclismo a San Miniato Basso, dove correranno gli esordienti. Nel medesimo luogo, poi, il 27 settembre sarà programmato il 14esimo trofeo Pneumatici e Revisioni, riservato ai giovanissimi.
Alla presentazione del San Miniato Ciclismo, sono intervenuti anche Elena Maggiorelli, assessore allo sport del comune di San Miniato, Federico Micheli, vice presidente della Federazione regionale ciclismo e Filippo Latini, coordinatore della consulta dello sport di San Miniato.
“Contiamo – dice il presidente Carmignani – di aumentare ancora i nostri numeri e, a livello amatoriale, speriamo di allestire a breve anche un gruppo femminile”.
“Colgo l’occasione – conclude il presidente Carmignani – per ringraziare tutti coloro che danno una mano alla società e, in modo particolare, tutti i nostri sponsor: Pneumatici e Revisioni, Banca di Cambiano, Unipol Assicurazioni Chianti Valdelsa, Cambiano Leasing, Car Diesel, Pagano Carmine Costruzioni, Toscoscavi, Promital e Car Center”.