Pallavolo serie B nazionale |
Sport
/

La Codyeco Lupi torna a vincere in trasferta: 3-0 in casa del Cecina

23 marzo 2025 | 15:14
Share0
La Codyeco Lupi torna a vincere in trasferta: 3-0 in casa del Cecina

Dopo aver fatto bottino pieno mercoledì con Pontedera, i biancorossi hanno vinto ancora sena perdere alcun set

Sacmagroup Rawlplug Cecina-Codyeco Lupi S. Croce 0-3 (15-25, 23-25, 17-25)
SACMAGROUP RAWLPLUG CECINA: Carducci 5, Sfondrini 14, Amorelli, Benenati 4, Daddi 6, Tani 3, Gabbriellini (L), Morchio, Luciani, Napolitano 3, Romanacci, Berti (L), Ferri, Buoncuore. All. Giacobbe
CODEYECO LUPI SANTA CROCE: Civinini, Baldaccini, Maletaj 1, Camarri, Baldini, Colli 10, Matteini 2, Simoni 13, Da Prato 9, Caproni 11, Mignano 3, Pahor 6, Bini (L), Attuoni. All. Pagliai
ARBITRI: Luisa Proietti, Adriana Bruno

La gara

Al Pala Frontera la Codeyeco Lupi S. Croce ha trovato una squadra rimaneggiata (fuori per infortunio anche l’ex Lupo Rossi), ma decisa a dar battaglia alla ricerca di punti salvezza, spinta per di più da una bella cornice di pubblico, con il Palazzetto riempito per la maggior parte da ragazze e ragazzi del giovanile, tutti coinvolti nel sostenere la prima squadra maschile (Cecina ha anche una B2 femminile).

I Lupi, però, sostenuti a gran voce dalla curva Parenti e dai tanti tifosi giunti da Santa Croce sull’Arno, non si sono lasciati intimidire e hanno schiacciato il pedale del gas, spingendo subito al servizio e regalando un primo set di pura potenza.

Nel secondo, i padroni di casa hanno provato nuove soluzioni in attacco, trovando sponda nello schiacciatore Sfondrini; questo li ha portati ad accumulare vantaggio ma gli ospiti hanno mostrato maturità e pazienza, ricucendo pian piano il divario a forza di muri punto e contrattacchi a segno (11 i blocchi vincenti in tre set, 7 del solo ispiratissimo Simoni).

La rimonta Codyeco ha tagliato le gambe agli avversari e nel terzo set c’è stata in parte accademia con Pagliai intento a dar fiato ai vari protagonisti e spazio ad alcuni ragazzi (Matteini, Maletaj, Baldini), che sono entrati e si sono fatti valere.

Finale con festa meritata sotto la Curva Parenti formato trasferta, fra canti, bandiere e inni al primato in classifica.