“Un’altra partita in piena emergenza”: il Tuttocuoio aspetta Riccione



Assenze pesanti nella squadra
“Un’altra partita in piena emergenza”. Il Tuttocuoio la racconta così la gara contro lo United Riccione per la 27esima giornata del Girone D di serie D da giocare al Leporaia di Ponte a Egola.
La squadra di Aldo Firicano è reduce da due sconfitte consecutive (con Imolese e Piacenza) e vede avvicinarsi pericolosamente la zona playout. C’è quindi da fare punti e da tornare alla vittoria, ma certo non sarà facile e non solo per le necessità di classifica della squadra romagnola che nonostante le difficoltà societarie è per ora riuscita a rimanere agganciata al treno salvezza. Ma il problema più grosso per la squadra della presidente Paola Coia sono ancora una volta le assenze.
A quelle di lungo corso di Massaro e Di Natale (che comunque dopo la pausa che il campionato di serie D osserverà domenica prossima per la Viareggio Cup dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo), se ne sono aggiunte altre e tutte in punti chiave. Mancheranno infatti gli squalificati Veron e Sansaro, così come non ci sarà l’attaccante Benericetti infortunatosi alla spalla nei primi minuti della gara di domenica scorsa a Piacenza. Un solo attaccante a disposizione per il tecnico del Tuttocuoio, Boiga, che dovrà quindi essere supportato dagli inserimenti dei centrocampisti.
Ci vorrà una gara di dedizione e di grande cuore per il Tuttocuoio per centrare l’obiettivo dei tre punti così da rendere nuovamente “tranquilla” la classifica e riportare entusiasmo e serenità nello spogliatoio. Fischio d’inizio alle 14.30: dirigerà il match Luka Meta della sezione di Vicenza, coadiuvato da Mateo Sadikaj di Mestre e Enrico Antonini di Bassano del Grappa.