Al Palasport di Fucecchio la magia del Giocagin: sport e solidarietà a braccetto






Organizza il Comitato Uisp Zona del Cuoio. Prenderanno parte alla kermesse circa 12 associazioni del territorio
Torna la magia del Giocagin, la straordinaria festa collettiva targata Uisp pensata per unire i valori dello sport e della solidarietà. Fucecchio è pronto ad accendersi d’entusiasmo, trascinando centinaia di spettatori in un pirotecnico vortice di musica e colori.
Da 37 edizioni il Giocagin propone su scala nazionale una ricetta unica fatta di sport, spettacolo e divertimento, con un pensiero costante rivolto alla solidarietà. Il Comitato Uisp Zona del Cuoio Aps ha sempre fatto la sua parte per unire sport, divertimento, benessere e socialità.
Domenica (22 febbraio) sarà il Palazzetto dello Sport di Fucecchio ad aprire le danze di un’edizione pronta a stupire grazie ad un contenitore che combina lo sport e il movimento con le più disparate forme artistiche ed espressive.
Prenderanno parte alla kermesse circa 12 associazioni: Asd Arcieri Della Rocca Di Montopoli, Asd Noi Sport, Asd Gam, Asd Ciotty Dance School, Stella Rossa Castelfranco, Asd Bunny Club, Uisp Zona Del Cuoio – Danza Da Perla, Asd Leonica Boxing Club, Ego Latino, Asd Vitality, Freelife Asd, Polisportiva Omega. I tantissimi Atleti ed Atlete si susseguiranno in esibizioni di vario genere e disciplina. Danza, Ginnastica, Pattinaggio, tiro con l’arco, Fitness, Boxe e molto altro ancora. L’apertura della manifestazione sarà dedicata alla Contrade del Palio di Fucecchio, con la presenza di Musici e Sbandieratori. Al centro della festa Uisp, come sempre ci sarà la solidarietà.
Giocagin si pone diversi obiettivi, tra cui: Promuovere l’attività fisica e lo sport come strumenti di benessere fisico e mentale; Incoraggiare la partecipazione di persone di tutte le età e abilità; Favorire l’inclusione sociale e il fair play; Sensibilizzare le persone su temi importanti come la pace, la solidarietà e l’ambiente.
L’edizione 2025 di Giocagin avrà come tema la pace. L’evento vuole essere un momento di riflessione sull’importanza della pace e dell’impegno per costruirla.
La conduzione dell’evento sarà affidata alla speaker Claudia Malloggi, accompagnata e supportata dal tecnico audio Roberto Baronti.
Appuntamento a sabato 22 febbraio alle 14,30 per assistere ad un meraviglioso pomeriggio di sport e solidarietà.