Serie D |
Sport
/

Tuttocuoio a caccia di gol e punti contro la Pistoiese

8 febbraio 2025 | 14:31
Share0
Tuttocuoio a caccia di gol e punti contro la Pistoiese

Al Leporaia una delle protagoniste del campionato. Il viceallenatore Scardigli: “Non dobbiamo perdere le certezze che ci eravamo costruiti”

Tornare a far punti, nonostante le difficoltà. Il Tuttocuoio, dopo due sconfitte consecutive senza segnare, vuole tornare a muovere la classifica, ma il calendario non aiuta. Per la 23esima giornata del girone D di serie D al Leporaia infatti arriva una delle big del campionato, quella Pistoiese che è a caccia delle primissime posizioni. Mancheranno ancora Massaro e Di Natale, oltre al giovane Renda: tornerà disponibile Sansaro per dare un po’ di scelta in mezzo al campo.

“Non dobbiamo perdere le certezze che ci eravamo costruiti – ha detto in settimana il vice-allenatore neroverde Nico Scardigli – con questi due risultati non positivi. Siamo sempre gli stessi e da quelle caratteristiche dobbiamo partire: aggressività, intensità e la determinazione. Dovremo cercare di vincere tanti duelli. La Pistoiese è una squadra che ha un livello di qualità molto alta: ma è la partita giusta per noi adesso perché sapremo trovare le giuste motivazioni per reagire”.

Anche con altre big, il Tuttocuoio ha fatto bene e quindi ci sarà da ritrovare quella combattività.

“Stiamo preparando la partita – prosegue Scardigli – nel modo migliore: non mi piace parlare delle assenze anche perché un po’ tutte le squadre in questo periodo ce l’hanno. Dovremo essere bravi a mettere in campo quella voglia che ci ha contraddistinto spesso e che ci ha fatto guadagnare punti anche con squadre importanti: senza timore ma con tanta grinta”.

Il match, previsto a Ponte a Egola alle 14.30, sarà diretto da Salvatore Marco Testaì di Catania (coadiuvato da Domenico Damato di Milano e Roberto Pozzi di Varese): i ragazzi della presidente Paola Coia saranno sostenuti, come è successo nelle ultime gare, dai giovani tifosi della Rinascita Neroverde. Una spinta in più per Fino e compagni per tornare a fare punti per centrare l’obiettivo della salvezza.