Serie D |
Sport
/

San Miniato, inizia con il Prato la mini serie dei derby casalinghi

1 febbraio 2025 | 20:49
Share0
San Miniato, inizia con il Prato la mini serie dei derby casalinghi

Neroverdi con la consueta emergenza infermeria al Leporaia. In rosa il 2004 ex Seravezza e San Donato Tavarnelle Giacomo Forte

In otto giorni due derby: il Tuttocuoio inaugura una mini-serie casalinga contro Prato e Pistoiese, che saranno ospiti al Leporaia nella 22esima e nella 23esima giornata del girone D di serie D.

La formazione neroverde sarà ancora una volta alla prese con l’infermeria, viste le numerose assenze: alle ormai note (Massaro, Di Natale e Sansaro), si è aggiunta quella di Renda anche lui alle prese con un infortunio muscolare patito domenica scorsa a San Mauro Pascoli. In attesa del trasfert per Luka Vekic, intanto è stato inserito in rosa ieri sera Giacomo Forte (classe 2004), mezzala ex Seravezza e San Donato Tavarnelle, ma cresciuto nel settore giovanile del Livorno e della Carrarese: reduce da un lungo infortunio polmonare, domani verrà convocato con la squadra.

Formazione quindi quasi obbligata per Aldo Firicano: settimana quindi non semplice per i ragazzi di Ponte a Egola, reduci dalla batosta con la Sammaurese e alle prese con una rosa ridotta ai minimi termini per le assenze.

Arriverà un Prato che quest’anno non ha brillato (e battuto 1-0 all’andata grazie a una rete nel finale di Massaro): il tecnico Mariotti ha provveduto a una vera rivoluzione in queste due mesi e anche in settimana sono arrivati due volti nuovi: Francesco Iuliano dalla Casertana in attacco e Lorenzo Ciavarelli (06) in difesa. La formazione laniera giocherà poi con il lutto al bracco per la scomparsa in settimana dell’ex storico presidente Andrea Toccafondi: verrà osservato anche un minuto di raccoglimento in sua memoria.

Appuntamento quindi alle 14,30 al Leporaia per la sfida che sarà diretta da Alessio Vincenzi di Bologna, coadiuvato da due assistenti toscani (Diletta Cucciniello di Arezzo e Francesco Bagnolesi della sezione Valdarno).