Lupi Santa Croce, c’è il ritorno dei quarti di finale di Coppa con Saronno

All’andata la vittoria dei biancorossi targati Codyeco in rimonta. Al PalaParenti a caccia della decima vittoria di fila fra Coppa e campionato
Codyeco Lupi S. Croce e Pallavolo Saronno si sfideranno domani sera (29 gennaio) al Pala. AParenti, per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie B. La partita inizierà alle 20,30 e l’ingresso sarà gratuito.
La gara di andata si è conclusa con il successo in rimonta dei ragazzi di Pagliai, bravi a risorgere dalle ceneri del terzo set e riprendere il ritmo, fino alla vittoria del quinto set. Non la prima volta che succede, segno che questo gruppo ha carattere e sa aiutarsi quando è in difficoltà. La battaglia sportiva con Saronno ha strappato applausi e sparso adrenalina a piene mani: i padroni di casa, leader del competitivo girone A, si sono confermati una squadra molto forte, con individualità di assoluto rilievo e una fase di ricezione (e difesa) assolutamente solida. Oltre a tante altre qualità che sicuramente saranno presentate anche a Santa Croce.
È stata una vittoria di soddisfazione, per la Codyeco, peraltro la nona consecutiva tra campionato e Coppa. I ragazzi hanno avuto poco tempo per riprendersi dal viaggio ma stanno preparando la “decima” con grande cura. Alcune cose sono andate molto bene, sabato, altre potranno e dovranno essere migliorate. Senza dimenticare che sabato torna il campionato, con l’impegnativa trasferta di Fiorano Modenese contro la Beca Tensped di Spezzano, e c’è un primato da difendere.
Arbitreranno la gara Angela Di Bari e Cristopher Binaglia. La diretta della gara sarà disponibile sul canale YouTube: Lupi Volley TV.
Le quattro squadre vincenti accederanno alla final four che si terrà dal 17 al 19 aprile 2025 (sede e calendari da definire). Le semifinali saranno sorteggiate.