Serie D |
Sport
/

Il Tuttocuoio chiude il girone di andata al Leporaia contro il Cittadella Vis Modena

21 dicembre 2024 | 16:06
Share0
Il Tuttocuoio chiude il girone di andata al Leporaia contro il Cittadella Vis Modena

Firicano ancora alle prese con le assenze. Torna dalla squalifica Veron, l’attaccante Boiga pronto a dare il suo apporto: “Vogliamo chiudere bene il 2024”

Ultima gara dell’anno per il Tuttocuoio. La squadra della presidente Paola Coia ospita in casa al Leporaia per l’ultima giornata del girone d’andata del girone D di serie D il Cittadella Vis Modena.

È una sfida fra due matricole e arriva al termine di un buon periodo per i ragazzi di Ponte a Egola, reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare (anche se in casa non vincono dal 30 ottobre). I modenesi hanno cambiato allenatore da una settimana (è arrivato l’ex Correggese Mattia Gori), invertendo il trend negativo, battendo in casa il Sasso Marconi domenica scorsa.

“Sarà una gara difficile – ha spiegato in settimana l’ultimo arrivato in casa neoverde, l’ex Grosseto Nicolas Boiga – ma noi ci siamo allenati bene in settimana e abbiamo tutta l’intenzione di proseguire nella nostra striscia positiva. Vogliamo chiudere bene il 2024, così poi da tuffarci in un 2025 denso di soddisfazioni, sia per la squadra che per me a livello personale”.

L’attaccante ligure è pronto a mettersi a disposizione della squadra.
“Ringrazio la presidente per avermi voluto qui: sono pronto a seguire le indicazioni del mister per dare il mio contributo alla squadra. Sono prettamente un attaccante esterno, brevilineo, che può giocare anche da mezzala”.

Purtroppo per mister Aldo Firicano i problemi di formazioni restano seri: domenica non ci sarà il difensore Damian Salto, così come i due attaccanti infortunati Gabriele Massaro e Maxwell Acosty; a loro si è aggiunto in settimana il mediano Tommaso Del Rosso, che domenica ha subìto un infortunio muscolare che lo terrà fuori fino a gennaio. Rientrerà invece dalla squalifica il centrale argentino Franco Veron.