Santa Maria a Monte premia tre giovani atleti che hanno brillato ai mondiali di karate

Il sindaco si è complimentato con i campioni ed ha dato loro una pergamena per merito sportivo
Sono stati accolti nella sala consiliare del comune di Santa Maria a Monte, alla presenza del sindaco Manuela Del Grande, degli assessori e genitori, i tre atleti del territorio comunale per aver ottenuto eccellenti risultati ai mondiali di karate IkuWorld Championship Argentina 2024.
La cerimonia di premiazione, avvenuta venerdì 13 dicembre, ha avuto lo scopo di conferire un riconoscimento da parte dell’amministrazione. Sul podio sono saliti: Alice Alcamo, vincitrice della medaglia d’oro ai campionati mondiali di categoria svoltisi a Buenos Aires lo scors novembre; Agnese Castellano che si è aggiudicata la medaglia d’argento ed Alessio Casalini a cui è stata consegnata la medaglia di bronzo. Tutti e tre gli atleti, della squadra Asd Nava Karate hanno gareggiato sia individualmente che in squadra, rappresentando la nazionale italiana.
Il sindaco si è complimentato con i campioni ed ha dato loro una pergamena per merito sportivo. “Grazie per i sacrifici quotidiani che vi hanno portato a raggiungere tali risultati, conciliando lo studio con la passione sportiva. Sappiamo bene quanto lo sport costituisca spesso rinunce, ma contribuisca ad acquisire il senso di responsabilità, di rispetto nei confronti degli altri, al fine di migliorare i rapporti sociali ed incrementare relazioni ed amicizie. Tutta l’amministrazione è orgogliosa del vostri titoli ottenuti”.