Pallavolo serie B nazionale |
Sport
/

I vigili del fuoco di Reggio Emilia ospiti del PalaParenti: i Lupi cercano i tre punti

7 dicembre 2024 | 13:12
Share0
I vigili del fuoco di Reggio Emilia ospiti del PalaParenti: i Lupi cercano i tre punti

Biancorossi a caccia del settimo sigillo stagionale per mantenersi a contatto con le posizioni di vertice

La decima giornata del campionato nazionale di serie B maschile vedrà sfidarsi oggi (7 dicembre) alle 16 Codyeco Lupi Santa Croce e Vigili del Fuoco Maurizio Marconi Reggio Emilia.

I biancorossi scenderanno in campo determinati a portar via il settimo sigillo stagionale, una vittoria che sarebbe fondamentale per dare ancor più senso ai tre punti portati a casa con Cecina nell’ultimo turno, e metterebbe il gruppo nelle migliori condizioni mentali per giocarsi il rush finale del girone di andata. Questo al di là dei tanti incontri da bollino rosso che aspettano i Lupi in questo clima prefestivo, a partire dalla prossima trasferta in quel di Camaiore. La Codyeco in questo torneo ha avuto picchi di rendimento (trasferta di S. Martino in Rio) e momenti di calo (derby casalingo con la Sestese): è necessario che le prestazioni si stabilizzino verso l’altro, per poter ambire a quel ruolo da protagonista che tutti pensano possa avere la squadra in questo campionato.

E gli avversari? I vigili di Reggio Emilia, tornati in serie B dopo tanti anni (ultima partecipazione nel lontano 2008…), sono partiti “piano” in questo torneo nazionale, sono reduci da tre sconfitte nette con S. Martino, Castelfranco e Genova, ma venderanno cara la pelle, giocando senza pressione e con l’obiettivo di portar via punti d’oro per la corsa alla salvezza. Il tecnico Panciroli può contare su un gruppo affiatato, con tanti protagonisti della passata stagione, e innesti di qualità.

Il PalaParenti, in questo confronto, dovrà fare la propria parte, e sostenere i ragazzi dal primo all’ultimo pallone, come in tutte le gare sin qui disputate.

Da segnalare che la società amica Pallavolo Delfino Pescia sarà gradita ospite sugli spalti con una nutrita rappresentanza di tesserate/i e rispettivi genitori.