I migliori giovani classe 2009 e 2010 al PalaParenti per il Club Italia Allargato

Un lavoro di qualificazione riservato agli atleti toscani di prospettiva, con allenamenti al mattino e al pomeriggio dal 9 all’11 dicembre
Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno ospiterà l’attività del progetto Club Italia Allargato, stagione 2024-25, un lavoro di qualificazione riservato agli atleti toscani di prospettiva, con allenamenti al mattino e al pomeriggio. I Lupi Pallavolo sono orgogliosi che la loro “casa” sia stata scelta per ospitare questo collegiale e metteranno a disposizione quanto loro richiesto per far sì che lo staff tecnico nazionale possa lavorare al meglio.
I ragazzi convocati, classe 2009 e 2010, lavoreranno a scaglioni nelle diverse sedute, qualcuno un giorno, qualcuno due, qualcuno tre, ed è il caso di Edmondo Vito Guglielmi (tre giorni) e Gianni Cavalieri (due giorni), tesserati dei Lupi, cui vanno i doverosi in bocca al lupo della Società e di tutto l’ambiente sportivo biancorosso.
Lo staff delle nazionali giovanili sarà composto dai tecnici Monica Cresta e Luca Leoni (allenatrice e allenatore) e dal preparatore atletico Nicola Giolito, oltre al team manager Arcangelo Vendola.
Cosa importantissima, gli allenamenti saranno aperti al pubblico. Naturalmente sarà richiesto un comportamento adeguato. La Federazione ha invitato gli allenatori del settore maschile a partecipare: durante l’attività i tecnici dello staff saranno a contatto con gli intervenuti per presentare l’attività proposta e per tutti i chiarimenti e gli approfondimenti che verranno richiesti dai presenti.
La base logistica sarà l’hotel Le Vedute, in via Romana Lucchese a Fucecchio
I Lupi Pallavolo e S. Croce sull’Arno augurano buon lavoro allo staff tecnico nazionale e a tutti i ragazzi convocati e rispettive famiglie.