Tuttocuoio chiamato al pronto riscatto dopo la batosta di Imola




A Ponte a Egola arriva un San Marino in difficoltà. Assente Russo squalificato, torna Massaro dopo lo stop
Un pronto riscatto: è quanto cerca il Tuttocuoio nel prossimo turno di campionato.
Al Leporaia domani (10 novembre) alle 14,30 arriva il San Marino per l’11esima giornata del girone D di serie D. Dopo la sconfitta con l’Imolese mercoledì scorso nel recupero dell’ottava giornata, la presidente Paola Coia si è fatta sentire con il gruppo venerdì alla ripresa degli allenamenti, chiedendo una reazione immediata allo stop di Imola. A Ponte a Egola arriva una squadra in difficoltà, ma l’undici neroverde ha l’occasione per rilanciarsi.
“Siamo una squadra che ha molte potenzialità – ha spiegato in settimana il giovane terzino sinistro Klaudjo Haka, classe 2006, protagonista di prove personali sempre più convincenti – e penso ci possiamo rilanciare. Vogliamo migliorare la nostra classifica. Per quanto mi riguarda, adesso mi sento bene e in forma, ma non nascondo che all’inizio ho avuto qualche difficoltà. Per me, dopo 8 anni nel settore giovanile del Livorno, questa è la mia prima esperienza fra i grandi e non è stato semplice ambientarmi. Ma siamo un grande gruppo e abbiamo un ottimo spogliatoio: questo mi ha aiutato tanto”.
Mister Aldo Firicano avrà a disposizione in pratica l’intera rosa, eccezion fatta per il giovane centrocampista Cristopher Russo, squalificato: Gabriele Massaro (già 4 gol in campionato) tornerà disponibile dopo lo stop imposto dal giudice sportivo; visti gli impegni ravvicinati, è lecito attendersi qualche novità di formazione.
La sfida con la squadra del Titano chiuderà questo mini-ciclo di 5 partite in 15 giorni (finora 2 vittorie, un pari e una sconfitta), prima di tuffarsi nella parte finale del girone d’andata.
Domenica dirigerà il match Francesco Ercole di Latina, coadiuvato dagli assistenti di Roma Guglielmo Iozzia e Alessio Fiore.