calcio |
Sport
/

Futsal Pontedera, in casa arrivano i primi tre punti in Serie A2

21 ottobre 2024 | 15:19
Share0
Futsal Pontedera, in casa arrivano i primi tre punti in Serie A2

Segnati 4 gol agli avversari, che buttano dentro solo un rigore

Esordio in casa e primi tre punti in Serie A2 per il Futsal Pontedera, che davanti ai propri tifosi ha superato per 4-1 il Grifoni.

Un risultato a dir poco storico per la società bianconera, che ha così raccolto la sua prima affermazione al debutto assoluto in categoria tra le mura amiche. Una vittoria frutto di una bella prova di squadra, con gli uomini di mister Sardelli che hanno saputo mettere insieme una prestazione solida e di buon livello dall’inizio fino alla fine.

Dopo un’iniziale fase di studio, al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte a sbloccare il risultato è il Futsal Pontedera. Superata da poco la boa di metà primo tempo, Della Marca inventa un tiro dalla distanza che beffa Stoppini e porta in vantaggio i padroni di casa. Il raddoppio dei bianconeri non tarda ad arrivare. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Della Marca a trovare la via del gol con un destro al fulmicotone. Il Grifoni cerca di rispondere all’uno due dei pontederesi, ma Cerri risponde costantemente presente respingendo al mittente ogni tentativo degli avversari.

Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita, con il Futsal Pontedera che si difende con ordine concedendo poco e niente ai rivali di giornata. A poco meno di 7′ dalla fine, Cerri lancia lungo per Zanoboni, sponda di testa per l’inserimento di Patetta che a tu per tu con Stoppini realizza la rete del 3-0. Il Grifoni gioca la carta del portiere di movimento, ma a segnare è ancora il Futsal Pontedera. Mangione recupera il possesso e senza pensarci troppo fa partire un tiro che chiude definitivamente la partita.

Nel finale gli umbri segnano il più classico dei gol della bandiera con il rigore trasformato da Alunni Santoni. Al suono della sirena sono i bianconeri a festeggiare in mezzo al campo per aver conquistato l’intera posta in palio.