calcio a 5 |
Sport
/

Futsal Pontedera, tutto pronto per l’esordio casalingo in A2

18 ottobre 2024 | 16:55
Share0
Futsal Pontedera, tutto pronto per l’esordio casalingo in A2

Al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte arriva il Grifoni

Dopo la sconfitta all’esordio, il Futsal Pontedera torna in campo sabato pomeriggio per la prima partita casalinga della storia della società bianconera in Serie A2.

Avversari di giornata saranno gli umbri del Grifoni, anche loro rimasti al palo al debutto in campionato. Il 7-2 rimediato dall’Audax S. Angelo è solo la prima tappa di un percorso che vedrà i bianconeri impegnati ogni settimana per andare a caccia di punti e raggiungere l’obiettivo di quest’anno: la salvezza. Per tanti dei giocatori a disposizione di mister Sardelli, quella di sabato scorso è stata la prima presenza in Serie A2, un momento che rimarrà per sempre impresso nella loro memoria nonostante il risultato non abbia sorriso ai bianconeri.

“Esordire in Serie A2 – ha confermato Giacomo Maggini – è stato molto emozionante. Siamo amareggiati per la sconfitta, anche perché soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni, ma purtroppo non siamo stati bravi a concretizzarle. Sappiamo che c’è ancora molto da lavorare, ci concentreremo anche su quell’aspetto per migliorare e continuare a crescere”. Una delle due reti segnate nella ripresa dal Futsal Pontedera ha portato proprio la firma di Maggini, che ha così bagnato con un gol la sua prima presenza in A2. “Debuttare con un gol – ha aggiunto il ragazzo cresciuto nelle giovanili bianconere – è stata una piccola nota di colore. Sono molto contento di aver segnato subito in A2”.

Sabato pomeriggio al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte (fischio d’inizio alle 15) come detto arriva il Grifoni, che alla prima giornata ha ceduto il passo per 6-3 contro l’Atlante Grosseto. “Sarà una partita difficile – ha commentato Maggini – perché loro sono una squadra con delle buone individualità. Dovremo prepararla e giocarla al meglio. Voglio lanciare un messaggio ai nostri tifosi e chiedere di venire a sostenerci, siamo alla prima stagione in Serie A2 e per noi avere il loro supporto è fondamentale per fare bene e trasformare casa nostra in un fortino inespugnabile”.