calcio a 5 |
Sport
/

Futsal Pontedera pronto per lo storico esordio nel campionato di serie A2

12 ottobre 2024 | 09:48
Share0
Futsal Pontedera pronto per lo storico esordio nel campionato di serie A2

Appuntamento oggi (12 ottobre) alle 16 in trasferta l’Audax S. Angelo, altra formazione neo-promossa

Tutto pronto in casa Futsal Pontedera per l’inizio del campionato di serie A2. Per i bianconeri sarà un esordio storico nella categoria mai alta più affrontata finora.

Dopo la splendida cavalcata che ha portato i pontederesi alla vittoria del proprio girone di Serie B nella passata stagione, ora per il Futsal Pontedera comincia un’altra grande avventura. A rinforzare il gruppo in mano a mister Ettore Sardelli, più che confermato sulla panchina bianconera, sono arrivati Leonardo Storti (pivot brasiliano classe 1996 con alle spalle un buon bagaglio di esperienza in Serie A2), due volti noti del futsal toscano come Francesco Patetta e Samuele Montorzi e i giovani talenti Matteo Paul Gross, Matteo Rofi e Filippo Norfini.

Conclusa la preparazione estiva, ora si comincia a fare sul serio. “Personalmente – ha dichiarato mister Sardelli – sono contento di come stanno andando le cose. C’è molto da lavorare, ma ho in mano un gruppo di ragazzi che si sono fin da subito messi in discussione. Ogni settimana vedo dei punti dove stiamo crescendo, spero sia un buon viatico per questo inizio di stagione. Bacchette magiche non esistono, saremo una Cenerentola per la categoria. Sappiamo benissimo che per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza, dovremo sputare sangue e avere più fame degli altri”.

Per la prima giornata, in programma oggi (12 ottobre) con fischio d’inizio alle 16, il Futsal Pontedera affronterà in trasferta l’Audax S. Angelo, altra formazione neo-promossa. “Sarà una partita molto dura. – ha aggiunto Sardelli – Troveremo un palazzetto pieno di entusiasmo, mi aspetto un ambiente bello caldo. Spero che i miei ragazzi già da questa gara possano colmare con la voglia, e anche con un certo senso di rivalsa, i gap che avremo rispetto alle avversarie e che tutte le difficoltà che avremo possano diventare uno stimolo per superare tutti gli ostacoli che dovremo superare”.