Tuttocuoio a caccia del riscatto con la Sammaurese. Firicano: “Una gara cruciale”

Il tecnico nero-verde: “Una vittoria ci lancerebbe in una posizione di classifica più tranquilla, in linea con gli obiettivi stagionali della società”
“Una gara cruciale”: non si nasconde Aldo Firicano alla vigilia del match casalingo che il Tuttocuoio affronterà domani (29 settembre) per la 4ª giornata del Girone D di serie D. Al Leporaia arriva la Sammaurese e dopo la sconfitta con tanti rimpianti di Ravenna, la squadra nero-verde è chiamata a muovere la classifica.
“Ancora non ho digerito la sconfitta del Benelli di domenica scorsa – spiega il tecnico alla vigila della seconda gara casalinga della stagione – perché abbiamo disputato un’ottima partita e perdere così, su un rigore al 90’, fa male. L’atteggiamento è stato più che positivo e quello dobbiamo replicarlo contro la Sammaurese. Giocare alla pari, ma anche saper soffrire contro la grande favorita del campionato come il Ravenna mi lascia speranze: ma dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita. C’è da fare qualcosa in più, specie in fase offensiva. La partita con la Sammaurese riveste un’importanza fondamentale per la nostra stagione: dobbiamo cercare di vincere, ma con giudizio. Ecco, quello che mi aspetto è che a squadra interpreti la partita nel modo giusto”.
A disposizione ci sarà l’ultimo arrivato in casa Tuttocuoio, il centravanti sloveno Marko Nunic che da martedì si allena con la squadra.
“Da lui mi aspetto che con la sua esperienza alza il tasso tecnico della squadra, aumentando anche la pericolosità in fase offensiva. Sarà fondamentale il suo contributo in fase realizzativa”.
A Ponte a Egola arriva una squadra che ancora non ha vinto e che come obiettivo la salvezza. “Sarà un match equilibrato quello con la Sammaurese, deciso quindi sugli episodi. E su quelli dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. Una vittoria ci lancerebbe in una posizione di classifica più tranquilla, in linea con quelli che sono gli obiettivi stagionali della società”.