Coppa Italia di Eccellenza, qualificazione agli ottavi per Fucecchio e Cuoiopelli

Sciapi concede il bis contro il Castelnuovo Garfagnana. Primo successo stagionale per i conciari

Fucecchio – Castelnuovo Garfagnana 1-0
FUCECCHIO: Del Bino, Ghelardoni, Arapi (Orsucci), Lecceti, Cenci (Malanchi), Nannetti, Melani, Genotial, Mancini (Agostini), Badalassi (Taddei), Sciapi. A disp. Gori, Pagni, Tiozzo, Fiorini, Mariani. All.: Dell’Agnello.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Biggeri, Bonaldi, Lunardi, Benassi, Ramacciotti, Tocci, Fruzzetti, Cecchini, Magera, Satti, Marzi. A disp. Tozzini, Leshi, Casci, Belluomini, Cristofani, Pieroni, Filippi, El Hadoui, Campani. All.: Gatti.
ARBITRO: Lisi di Empoli (De Fazio e Santaera di Pisa)
RETE: 38’ pt Sciapi

Sciapi all’andata e Sciapi al ritorno. È stato l’attaccante del Fucecchio a decretare il passaggio del turno per i suoi nel doppio confronto con la formazione garfagnina. I due tecnici nelle loro scelte hanno preso in considerazione alcuni elementi che avevano trovato, fino ad ora, poco spazio. Confronto a viso aperto. La squadra di Dell’Agnello costruisce qualcosa in più rispetto ai garfagnini. Mancini avvia un iniziativa che viene rifinita da Badalassi sul cui traversone Sciapi non da scampo a Biggeri sul primo palo. Nella seconda parte gli ospiti appaiono più intraprendenti. Del Bino compie un buon intervento, il Fucecchio al termine di un paio di azione di rimessa non riesce a trovare la via del gol. Da segnalare la prova del giovane Melani classe 2006 nelle fila fucecchiesi. Grazie a questo successo il 13 novembre 2024 per gli ottavi di finale, il Fucecchio farà visita alla Cuoiopelli.

Cuoiopelli – Pontebuggianese 3-2
CUOIOPELLI: Brogi, Arrigucci, Bindi, Mencagli (20’ st Burato), Innocenti, Bocini (25’ st Porcellini), Matteoli, Hanxhari (31’ st Mancino), Rocco (28’ st Turini), Maglio, Tassi (28’ st Tuzi). A disp. Papeschi, Ferarro, Campo, Pinna. All. D’Addario.
PONTEBUGGIANESE: Calu, Sanzone, Aiazzi, Birindelli, Cecchi, Palmese, G. Bellandi, Seghi (42’ st Sali), Granucci, Gianotti (12’ st Sgherri), F. Bellandi (1’ st Lucaccini). A disp. Rizzato, Kapidani, Martinelli, Pievani, Gargani, Fantini. All.: Vettori.
ARBITRO: Giovannini di Prato (Dell’Agnello di Pontedera e Cerino di Lucca)
RETI: 5’ pt Matteoli, 6’ st Hanxhari, 20’ st Granucci, 25’ st Rocco, 30’ st Fantini
NOTE: Ammoniti: 36’ pt Birindelli, 44’ pt Rocco

Passa il turno la Cuoio e festeggia il primo successo stagionale che le garantisce di giocare davanti al proprio pubblico il più classico dei derby del Cuoio con il Fucecchio. Parte bene la squadra di D’Addario e passa immediatamente Maglio serve Matteoli in profondità il quale di sinistro supera Calu. Sviluppa un buon calcio la Cuoio fatto di tocchi e di prima e triangolazioni. Come era successo nel primo tempo la squadra di casa colpisce in apertura di ripresa. Maglio veste ancora i panni di suggeritore Hanxhari si inserisce nel cuore della difesa e trafigge Calu. Si fa male Menicagli, i giocatori di casa si fermano chiedendo l’intervento arbitrale che non arriva e sullo sviluppo dell’azione Granucci riapre il match. Per il giocatore biancorosso c’è il sospetto di una frattura al gomito. Gesto di sportività da parte degli ospiti i quali al momento della ripresa del gioco permettono a Rocco di segnare in maniera indisturbata il terzo gol. Brogi per due volte evita il raddoppio per gli ospiti prima che l’ex Fantini faccia tornare in gara i suoi. Rocco, Matteoli e Turini falliscono la rete del quattro a due. Domenica si replica ancora al Masini e qui la posta in palio sarà ben più alta di un ottavo di finale di Coppa Italia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.