Solo due rigori condannano il Tuttocuoio sul campo del Ravenna

Finale incandescente dopo una gara molto equillibrato. Non basta il bel gol di Salto

Ravenna-Tuttocuoio 2-1
RAVENNA: Fresia, Venturini, Biagi (58′ Mandorlini), Lo Bosco (76′ Guida), Nappello (81′ Rossetti), Rrapaj, Manuzzi, Esposito, D Orsi, Onofri, Milan. A disp.: Galassi, Mauthe, Lordkipanidze, Crosariol, Agnelli, Fiori. All.: Antonioli
TUTTOCUOIO: Carcani, Haka, Salto, Veron, Fino (81′ Salvatore), Massaro (72′ Di Natale), Moras (68′ Benericetti), Lorenzini, Sansaro (57′ Russo), Moretti (75′ Contipelli), Bardini. A disp.: Dainelli, Beghetto, Ciotola, Centonze. All.: Firicano
ARBITRO: Branzoni di Mestre
RETI: 35’st rig.Nappello, 40’st Salto, 45’st rig.Manuzzi
NOTE: Ammoniti Biagi, Carcani, Haka, Veron, Massaro.

Solo due rigori piegano un coriaceo e attento Tuttocuoio a Ravenna. Di fronte alla grande favorita del campionato la squadra di Aldo Firicano conferma i progressi delle ultime settimane e gioca una partita di tutto rispetto: i neroverdi avrebbero ampiamente meritato la spartizione della posta. Gli episodi hanno condannato la truppa della presidente Paola Coia, ma resta la prestazione molto convincente, sia in fase difensiva che in fase offensiva, in attesa dell’arrivo martedì del nuovo centravanti sloveno Marko Nunic.

Doveva essere un pomeriggio di super impegno per il portiere Carcani che invece nel primo tempo non è chiamato a interventi di rilievo. Il Ravenna attacca, fa la partita, ma il Tuttocuoio ribatte colpo su colpo non rischiando praticamente mai dietro. Ci prova Rrapaj a innescare Nappello, ma la deviazione non trova la porta avversaria, poi è lo stesso Nappello a servire Manuzzi in profondità ma la girata è alta. I ponteaegolesi si fanno vedere con una punizione di Moras sulla quale Veron arriva con un attimo di ritardo.

Nella ripresa nessuna emozione fino al “caldo” finale. Il Ravenna trova il vantaggio all’80’ quando Rrapaj punta Haka, lo salta e viene toccato dal terzino toscano: è rigore che Nappello trasforma spiazzando Carcani. La reazione del Tuttocuoio è però rimarchevole e porta subito al pareggio grazie alla precisa inzuccata del difensore Salto, liberissimo a centro area, che trova l’angolo dove Fresia non può arrivare. Sembra fatta per i neroverdi ma ancora un’incursione di Rrapaj a destra genera un rigore per uno sfortunato rimpallo sul braccio del neo entrato Russo. Stavolta è Manuzzi a incaricarsi della battuto proprio a fil di sirena: è il 2-1 che condanna il Tuttocuoio, autore di una prova però più che positiva.

Domenica prossima la compagine nero verde ospiterà al Leporaia la Sammaurese per un’altra sfida cruciale di campionato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.