“Aspettiamo da tanto questa partita”, Tuttocuoio alla vigilia del debutto

"Dobbiamo dare un segnale, partire forte e fare risultato"

Il Tuttocuoio è pronto per il debutto in campionato: domani è atteso a Lentigione dai gialloblu emiliani, nella prima giornata del Girone D di serie D. Subito una esame “tosto” per la truppa della presidente Paola Coia, che sfiderà una squadra ormai “decana” della categoria (questa sarà la decima stagione in serie D consecutiva) e che sarà motivatissima visto che torna finalmente a giocare a Lentigione, dopo gli anni a Sorbolo alla “Immergas Arena”.

Ma il Tuttocuoio ci arriva motivato a strappare subito un risultato positivo: lo dice chiaramente il tecnico Aldo Firicano alla vigilia del match. “Aspettiamo da tanto questa partita: arriviamo da un pre-campionato fatto di alti e bassi – spiega l’allenatore neroverde – dopo una buona preparazione non abbiamo offerto una prestazione all’altezza in coppa a Sasso Marconi due settimane fa. La gara con il Lentigione è quindi l’occasione giusta per fare vedere di che pasta siamo fatti: dobbiamo dare un segnale, partire forte e fare risultato. Il Lentigione ha un nuovo tecnico, Stefano Cassani, che ha tante idee innovative: ci saranno sicuramente difficoltà per noi, ma così capiremo quanto valiamo veramente”.

Il Tuttocuoio non disporrà dello squalificato Lorenzini e degli infortunati Moretti, Chiti e Severi: limitate quindi le possibilità di scelta.
“Siamo partiti a fine luglio con l’idea di giocare con il 4-3-3 – prosegue Firicano – poi la partenza di Bonilla e l’arrivo di Salto ci hanno portato a fare altre considerazioni tattiche. Ma al di là del modulo, vorrei vedere in campo l’atteggiamento giusto, quello aggressivo che ho chiesto ai ragazzi fin dal primo giorno”.