“Aspettiamo da tanto questa partita”, Tuttocuoio alla vigilia del debutto

"Dobbiamo dare un segnale, partire forte e fare risultato"

Il Tuttocuoio è pronto per il debutto in campionato: domani è atteso a Lentigione dai gialloblu emiliani, nella prima giornata del Girone D di serie D. Subito una esame “tosto” per la truppa della presidente Paola Coia, che sfiderà una squadra ormai “decana” della categoria (questa sarà la decima stagione in serie D consecutiva) e che sarà motivatissima visto che torna finalmente a giocare a Lentigione, dopo gli anni a Sorbolo alla “Immergas Arena”.

Ma il Tuttocuoio ci arriva motivato a strappare subito un risultato positivo: lo dice chiaramente il tecnico Aldo Firicano alla vigilia del match. “Aspettiamo da tanto questa partita: arriviamo da un pre-campionato fatto di alti e bassi – spiega l’allenatore neroverde – dopo una buona preparazione non abbiamo offerto una prestazione all’altezza in coppa a Sasso Marconi due settimane fa. La gara con il Lentigione è quindi l’occasione giusta per fare vedere di che pasta siamo fatti: dobbiamo dare un segnale, partire forte e fare risultato. Il Lentigione ha un nuovo tecnico, Stefano Cassani, che ha tante idee innovative: ci saranno sicuramente difficoltà per noi, ma così capiremo quanto valiamo veramente”.

Il Tuttocuoio non disporrà dello squalificato Lorenzini e degli infortunati Moretti, Chiti e Severi: limitate quindi le possibilità di scelta.
“Siamo partiti a fine luglio con l’idea di giocare con il 4-3-3 – prosegue Firicano – poi la partenza di Bonilla e l’arrivo di Salto ci hanno portato a fare altre considerazioni tattiche. Ma al di là del modulo, vorrei vedere in campo l’atteggiamento giusto, quello aggressivo che ho chiesto ai ragazzi fin dal primo giorno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.