
L’anno scorso si è diviso a metà fra Pistoiese e Sanremese. L’argentino è un vecchio pallino della presidente Paola Coia
Ancora un acquisto per il Tuttocuoio di serie D.
Ingaggiato il difensore centrale Damian Andres Salto Lomba. Il giocatore, nato a Florida in Argentina il 3 marzo 1992, arriva finalmente a vestire i colori neroverdi, grazie alla grande amicizia che lo lega alla presidente Paola Coia, dai tempi in cui ha giocato nella squadra leccese del Virtus Matino della presidente Cristian Costantino con la quale vinse il campionato di Eccellenza nel 2021.
Salto si è appena svincolato dalla Sanremese (dove stava giocando dal dicembre scorso, dopo che aveva iniziato la stagione 2023/24 con la Pistoiese) e da oggi (17 agosto) è a disposizione del tecnico Aldo Firicano.
La società è particolarmente fiera dell’accordo appena concluso, riuscendo così a portare a Ponte a Egola un giocatore di livello assoluto per la categoria che va ad alzare la cifra tecnica dell’intera squadra. Salto, dopo essere cresciuto in patria nella squadra Sportivo Italiano e poi nel J.J.Urquiza, è arrivato in Italia 7 anni fa, nel 2017, vestendo le maglie di Avetrana, Nocerina, Fortis Altamura, Deghi, Virtus Matino, Casertana, Chieti, e nell’ultimo anno Pistoiese e Sanremese.
Già da tempo, la presidente Paola Coia aveva tentato più volte di portare Salto al Leporaia, tentativo che è andato finalmente in porto.