Festa grande a Montopoli per il rientro della campionessa olimpica Carlotta Cambi

Presente anche il presidente della Toscana Eugenio Giani e la Folgore pallavolo San Miniato che ha consegnato a "Charlie" la maglia dei 60 anni di storia giallorossa

Festa grande a Montopoli per Carlotta Cambi.

La campionessa olimpica è rientrata ieri (12 agosto) da Parigi e ad attenderla c’era una nutrita folla festante, per celebrare l’impresa centrata dal team azzurro nella città della Tour Eiffel. Tra loro anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Carlotta Cambi, con il suo talento e la sua determinazione, in un magico gioco di squadra, ha portato l’oro olimpico nella nostra piccola grande comunità – ha detto -. Sei l’orgoglio di Montopoli e di tutta la Toscana. Grazie per averci fatto vivere un sogno indimenticabile. Forza Carlotta, goditi questa vittoria storica e indimenticabile”.

Presenti, in rappresentanza della Folgore pallavolo San Miniato, anche Michela Fiaschi e Tiziano Tacchi, che hanno consegnato a “Charlie” la maglia dei 60 anni di storia giallorossa.

Di questo periodo ha fatto parte anche la palleggiatrice azzurra, che ha militato nelle giovanili della Folgore dal 2008 al 2010, prima di spiccare il volo verso il grande volley.

“Bravissima Carlotta – hanno commentato dalla società -: ti abbiamo vista piccola con la maglietta giallorossa addosso e ora, che sei una leggenda della pallavolo mondiale, siamo ancora più orgogliosi di te”.