calcio |
Sport
/

Tuttocuoio, con Clemente al debutto in trasferta

2 agosto 2024 | 15:17
Share0
Tuttocuoio, con Clemente al debutto in trasferta

“Sarà una stagione davvero stimolante ed esaltante”

Carlo Clemente, centrocampista classe 1998, è un giocatore del Tuttocuoio 1957. Raggiunto l’accordo con la presidente Paola Coia, all’inizio della prossima settimana si unirà al gruppo in preparazione al Leporaia di Ponte a Egola.

Clemente, nativo di Altamura, è cresciuto nel settore giovanile del Bari e nel massimo campionato dilettantistico italiano ha vestito le maglie di Cassino, Altamura (in due diverse circostanze), Casertana, Brindisi, Fidelis Andria, e nell’ultima stagione si è diviso fra Bitonto e Cjarlins Muzane in Friuli, sua prima esperienza al Nord Italia. Vanta oltre 150 presenze in serie D e può ricoprire praticamente tutti i ruoli della linea mediana.

Il calendario

Intanto, la Lega Nazionale Dilettanti ha appena comunicato la composizione ufficiale dei gironi di serie D 2024/25. La società nero verde è stata inserita nel Girone D che comprende altre 4 squadre toscane (Pistoiese, Prato, Tau Altopascio e Zenith Prato) e tutte le rappresentanti dell’Emilia Romagna (Cittadella Vis Modena, Corticella, Fiorenzuola, Forlì, Imolese, Lentigione, Piacenza, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Marino, Sasso Marconi e United Riccione). “Si tratta – il commento della società – di un raggruppamento di altissimo livello con tante squadre di prim’ordine e dalla piazze storiche e di blasone. Sarà una stagione davvero stimolante ed esaltante”.

Il campionato inizierà domenica 8 settembre, mentre domenica 25 agosto e domenica 1 settembre sono previsti il turno preliminare e il primo turno di Coppa Italia di categoria. In questa manifestazione la squadra neroverde debutterà in trasferta contro un’altra matricola, gli emiliani del Sasso Marconi.