Dalla provincia di Pisa alle Olimpiadi di Parigi

Non solo Carlotta Cambi

Non solo Carlotta Cambi. Sono molti gli atleti della provincia di Pisa pronti a partire per le Olimpiadi di Parigi, dal 26 luglio all’11 agosto.

Ci sarà anche la velocista di 31 anni Anna Bongiorni e Daniele Meucci che andrà ad affiancare Yeman Crippa nella maratona. La nazionale azzurra sarà poi presente con il massimo contingente nella scherma con un totale di 24 atleti e atlete che saranno impegnati nelle tre discipline di fioretto, spada e sciabola. Tra questi ci sono Filippo Macchi schermidore classe 2001 di Pontedera sempre nel fioretto a squadre e individuale Gabriele Cimini di Pisa, come riserva per la squadra maschile di spada.

A Parigi voleranno poi la pisana Silvia Terrazzi già atleta della Canottieri Arno e la 26enne di Pontedera Vittoria Guazzini nella prova su pista.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.