Calciomercato |
Sport
/

Cuoiopelli, Francesco D’Addario verso la panchina per l’Eccellenza

14 luglio 2024 | 18:27
Share0
Cuoiopelli, Francesco D’Addario verso la panchina per l’Eccellenza

Bocche cucite in via di Pelle in vista della prossima stagione. Razzanelli e Menconi al San Miniato Basso

Dopo le trattative e gli accordi raggiunti è tempo di comunicati stampa per le formazioni del calcio dilettanti.

Serie D

In settimana sono arrivare le ufficializzazioni in casa Seravezza Pozzi di Emanuele Menghi, il classe 2001 lo scorso anno al Trestina, quella del regista Lorenzo Lepri dal Ghiviborgo e quella del difensore centrale Mattia Sanzone dal Monopoli. Tempo di conferme al Ghiviborgo: il capitano Edoardo Nottoli, il portiere Matteo Bonifacio, il difensore Leonardo Russo e il centrocampista Stefano Caiaffa. In attacco arriva il classe 2004 Lorenzo Gori nella passata stagione nelle fila del Prato, sempre nel reparto offensivo è stato presentato Francesco Noccioli ex Tau Calcio Altopascio e l’esterno classe 2000 Giuseppe Giannini dal Ponte Buggianese.

Il Follonica Gavorrano ha ufficializzato il difensore ex Grosseto Matteo Morelli. Il Prato si è assicurato il centrocampista Lorenzo Remedi nello scorso campionato trascorso prima ai Mobilieri Ponsacco e poi all’Aglianese. Il Livorno ufficializza gli arrivi di Riccardo Capparella dal Tau Calcio, di Giacomo Risaliti dall’Arezzo e Vieri Regoli dal Follonica Gavorrano, la conferma di Filippo Bellini, l’arrivo del laterale ex Ghiviborgo Mattia Turini, del terzino Alberto Arcuri dal Grosseto, la conferma della sua bandiera Andrea Luci, in settimana potrebbe essere ufficializzato anche l’approdo in amaranto di Bakary Sanyang centrocampista ex Cenaia. L’ex difensore centrale del San Donato Tavarnelle, Matteo Contipelli è un nuovo calciatore del Tuttocuoio, i nero-verdi si assicurano anche il centrocampista Fabio Corigliano dal Gravina. Torna ad indossare la maglia del San Donato Tavarnelle il terzino destro Pietro Carcani nella passata stagione prima al Ghiviborgo e poi al Livorno.

Eccellenza

Bocche cucite in via di Pelle 105, sede della Cuoiopelli. È molto probabile che il nuovo allenatore sia Francesco D’Addario, il tecnico livornese ex allenatore della juniores Nazionale del Tau guiderà una squadra costruita sulla linea verde. Uno dei nomi che circola è quello dell’attaccante Alessio Turini ex Tuttocuoio. Il Real Forte Querceta conferma il portiere Tommaso Luci. Il Cenaia promuove in prima squadra il calciatore Matteo Guelfi e prende il portiere classe 2005 Tommaso Turini nella passata stagione prima al Follonica Gavorrano per poi emigrare al Real Forte Querceta, trattativa avviata con il Pisa verso il portiere Giacomo Baglini.

Promozione

Due annunci in casa San Miniato Basso, oltre a quello dell’ex calciatore del Certaldo, l’esterno sinistro Andrea Razzanelli, dalla Real Cerretese è stato preso il tre-quartista classe 2003 Gianluca Menconi. L’ex San Miniato Basso Alessandro Remedi è un nuovo calciatore del Pietrasanta.

Prima Categoria

Bel colpo realizzato da Mirko Scateni, direttore sportivo del San Romano con l’arrivo dell’attaccante Francesco Ferroni dall’Atletico Etruriua, i canarini si assicurano anche l’estremo difensore Leonardo Marianelli dal Selvatelle a questi si aggiungono le conferme dei difensori Gabriele Rafaniello e Emanuele Seghetti, dei centrocampisti Giorgio Gargini, Alessio Zanaboni e Matteo Perretta e degli attaccanti Mattia Giannetti e Filippo Scuglia oltre al portiere Filippo Giannangeli. Il Tirrenia prende l’attaccante classe 2003 Matteo Martinelli dal Fratres Perignano. Sarà un Atletico Etruria ambizioso quello che sta allestendo il direttore sportivo Michele Andreoni, in prestito dal Livorno arriva il difensore centrale classe 2004 Gabriele Piu lo scorso anno era al Saline, sempre in difesa arriva dal Tirrenia il centrale Michele Repetto, dal San Frediano arrivano il centrocampista Lorenzo Marinai classe 2004 con trascorsi in Eccellenza nelle fila del Livorno e l’attaccante Simone D’Amore e il centrocampista Alessio Gulisano classe 2000 dal Fornacette Casarosa.

Seconda Categoria

Il direttore sportivo del Ponte a Cappiano, Claudio Capioni è sulle tracce del centrocampista classe 2005 Derwishi ex Cuoiopelli, campagna acquisti pressoché conclusa con i calligiani che si ritengono in grado di tenere testa alle altre grandi del girone. Il difensore del’Ac San Miniato Filippo Scali il prossimo anno vestirà la maglia delle Capanne, il direttore sportivo Andrea Melai cerca un attaccante per definire completata la rosa. Prende forma il nuovo Sextum Bientina del nuovo allenatore Notaralfonso con gli arrivi dell’attaccante della Sanromanese Sidi Gueye potrebbe diventare un nuovo calciatore sel Sextum Bientina, nello stesso reparto dovrebbe arrivare Simone Di Grazia ex Acciaiolo. Antonio Doveri dopo 20 anni è tornato a sedersi sulla panchina del Capannoli e per lui si tratta di un ritorno a casa, avrà come collaboratore il preparatore dei portieri Francesco Novi. Sono 7 i nuovi acquisti per una squadra pronta ad un campionato di vertice. Dal Calci arriva il centrale di difesa Federico Di Cocco, sempre nel reparto arretrato dal Casciana Terme arriva Matteo Marianelli e sempre nel reparto difensivo dal Lajatico è stato preso il classe 2004 Filippo Posarelli che all’occorrenza può giocare anche a centrocampo. Un solo innesto nella linea mediana, Federico Volpi centrocampista classe 2003 dalla Stella Azzurra. Tre volti nuovi nel reparto avanzato Cristian Regoli ex Guasticce, Luca Bonamici ex Ponte alle Origini con 22 reti all’attivo nel campionato scorso e il classe 2006 Niccolò Lombardi attaccante esterno dal Forcoli.