A Luciano Gaggioli la classica di ciclismo allievi Pisa – Volterra

Ha superato Tarallo e Cianti. Vesco si aggiudica il Giro delle Due Province per elite under 23

Una classica del ciclismo allievi si corsa oggi fra Pisa e Volterra. Dopo la vittoria finale del Giro dei Tre Comuni Luciano Gaggioli del Team Valdinievole si è aggiudicato la gara, valida anche come Memorial Ettore Stefanucci. Finale in salita dal piano di Saline fino a Volterra con Gaggioli che ha prima allungato e poi tenuto dietro Andrea Tarallo (Il Pirata Vangi Sama Ricambi) e Niccolò Cianti (Gs Iperfinish). Ai piedi del podio Raffaele Cascione, compagno di squadra di Tarallo. Nella top ten Tommaso Mazzarello del Pedale Toscano Ponticino, quindi, Andrea Bonciani dell’Olimpia Valdarnese, ottavo, e Guido Paladini (Team Franco Ballerini), nono.

Ieri sempre in provincia di Pisa a Marciana di Cascina si era corso il Giro delle Due Province per elite under 23. Volata a quattro vinta la Leonardo Vesco (Colpack Ballan) su Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera), Andrea Guerra (Zalf) e Giosuè Crescoli (Sissio Team). Fra i toscani sesto Matteo Niccoli (Maltinti Lampadari), Lorenzo Boschi (Gragnano Sporting Club) settimo e Matteo Regnanti (Hopplà Petroli) ottavo.

Foto Roberto Fruzzetti

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.