Aquateam strabilia ai campionati italiani: rientro con record italiano, 3 ori e tante medaglie

Con i suoi 5 atleti agonisti, si piazza al 15esimo posto del medagliere generale tra le 67 società presenti
Il campionato italiano assoluto e campionato italiano di società, a Brescia, ha concluso la stagione degli atleti Finp (Nuoto Paralimpico disabilità fisiche) di Aquateam Nuoto Cuoio, che ha portato ai blocchi i suoi 5 atleti che hanno ottenuto i tempi di qualificazione.
Le medaglie portate a casa sono importanti: Martina Alfei è oro nei 100 rana Sb6 e nei 100 stile S7 e argento nei 50 farfalla s7 con un record italiano di categoria juniores nei 50 farfalla s7. Niccolò Di Gangi si fa notare al suo primo campionato italiano assoluto: è oro nei 100 stile S10, argento nei 50 stile S10 e bronzo 100 farfalla S10. Doppio bronzo per Stefania Gemignani: nei 100 stile S2 e nei 50 dorso S2. Bronzo anche per Jenny Narcisi nei 100 rana SB7.
Gabriele Pancelli ha sfiorato più volte il podio, senza medaglie ma con la grande soddisfazione di bellissime nuotate. In un contesto di 67 società partecipanti tra l’altro, Asd Aquateam Nuoto Cuoio, con i suoi 5 atleti agonisti, si piazza al 15esimo posto del medagliere generale, al X posto della classifica Coppa Italia Femminile, al XXV posto della classifica Coppa Italia Maschile
Ora l’attenzione è focalizzata sull’ultimo impegno societario: il Campionato Italiano Assoluto Fisdir agonisti (disabilità intellettive) che si terrà il prossimo fine settimana a Terni.