sport |
Sport
/

L’Era Volleyball Project sfida la rappresentativa nazionale under 22 del Giappone

28 giugno 2024 | 15:51
Share0
L’Era Volleyball Project sfida la rappresentativa nazionale under 22 del Giappone

Appuntamento giovedì 4 luglio a Pontedera: l’ingresso è gratuito

Giovedì 4 luglio a Pontedera i ragazzi del gruppo Lupi Pontedera incontreranno la rappresentativa nazionale under 22 del Giappone.

“Un sogno che diventa realtà – annunciano -. È con grande emozione che annunciamo un evento che potremmo definire ‘epico’ per la nostra società: ospiteremo una rappresentativa giapponese nella ‘terra’ dei giapponesi di Pontedera. La chiusura di un cerchio, l’inizio di un nuovo principio. In questo anno in cui la città ha voluto tributare a quei magnifici ragazzi che composero la mitica formazione della Zoli, voluta da Don Vasco Bertelli negli anni ‘50, e presto diventati un simbolo di ‘rivoluzione’ nella pallavolo di allora grazie all’adozione di un sistema di gioco improntato sullo stile tipico della formazione asiatica”.

amichevole volley giappone u22

“Dopo la fantastica serata che ci ha visto affrontare i fortissimi ragazzi della Lewis University Men’sVolleyball , la scorsa estate, abbiamo deciso di regalare ai nostri tifosi e a tutto il territorio della Valdera (e non solo) un test match della nazionale maschile giapponese under 22 . La degna conclusione di un anno fondamentale per il movimento pallavolistico maschile della Valdera… uno splendido inizio per pensare e costruire la nuova stagione agonistica. Il collegiale nipponico sarà da prima ospite dell’amministrazione comunale di Pontedera per un saluto di benvenuto per poi fare visita al murales, recentemente inaugurato, dedicato ai giapponesi di Pontedera. Le due delegazioni si trasferiranno poi al centro polisportivo Bellaria dove si terrà il test match. Inizio warm-up alle 19,30”.

Questa tappa del loro tour europeo sarà l’occasione per vedere da vicino una scuola pallavolistica di grande tradizione che ha saputo sfornare giocatori tecnicamente strepitosi come Ran Takahashi , Yuki Ishikawa , Yūji Nishida che hanno allietato i nostri occhi nello scorso campionato di Super Lega Credem Banca. Ma prima di tutto sarà, in pieno stile Era Volleyball Project, una bella festa di amicizia e sport”.

Inizio partita alle 20,30. Ingresso gratuito.