Serie B |
Sport
/

Massimiliano Alvini, ecco la ‘prima’ come allenatore del Cosenza

27 giugno 2024 | 22:23
Share0
Massimiliano Alvini, ecco la ‘prima’ come allenatore del Cosenza

Il tecnico fucecchiese: “Darò tutto me stesso per soddisfare la dirigenza ed i tifosi”

Ad attenderlo questa mattina all’ aereoporto di Lamezia Terme ha trovato un gruppo di tifosi che lo aspettavano e che dopo averlo salutato gli hanno messo la sciarpa rosso blu al collo. È iniziata in questo modo la nuova avventura nel calcio professionistico dell’allenatore fucecchiese Massimiliano Alvini alla guida del Cosenza Calcio.

Un Alvini determinato e che è parso sorpreso ed emozionato dall’accoglienza, ed anche nella conferenza stampa di presentazione seguita subito dopo presso la sala stampa dello stadio San Vito non è riuscito a trattenere l’emozione difronte al nutrito gruppo di giornalisti presenti. Con ai lati il direttore generale Giuseppe Ursino e quello sportivo Gennaro Delvecchio, il tecnico fucecchiese ha ringraziato tutti i presenti ed espresso la sua felicità per l’accoglienza ricevuta.

“Venire a Cosenza è un privilegio – sono state le sue prime parole – darò tutto me stesso per soddisfare la dirigenza ed i tifosi. Vedere questa sala stampa così piena mi fa veramente piacere. Abbiamo le idee molto chiare su quello che vogliamo fare sul mercato. Mi piace fare un calcio aggressivo e provare sempre a fare la partita”. Alvini però, al tempo stesso, sta anche con i piedi per terra, alla domanda circa l’obiettivo della prossima stagione, risponde infatti: Il primo è quello di restare nella categoria. Poi vedremo strada facendo. Questo lo dico non per tarpare l’entusiasmo, ma perchè c’è un grande lavoro da fare”. Anche da parte della dirigenza rosso blu c’è entusiasmo nei confronti del tecnico fucecchiese: “Lo abbiamo scelto per l’entusiasmo che ha sempre raccolto dove ha allenato, questo è un tecnico che fa sudare la maglia ha chiosato il direttore generale”.