Carlotta d’oro con le Azzurre del volley alla Nations League

Italia prima nel ranking mondiale

Con il trionfo in finale, l’Italia diventa prima nel ranking mondiale. E’ un volley d’oro quello femminile della nazionale italiana, che contro il Giappone ha vinto il secondo titolo nella storia della nazionale femminile nella Volleyball Nations League.

Tra le azzurre del commissario tecnico Julio Velasco c’è anche la palleggiatrice di Montopoli Valdarno Carlotta Cambi, che vivrà anche il sogno delle Olimpiadi di Parigi. Con la Nazionale italiana di volley ha conquistato anche la qualificazione dopo la sconfitta del Canada contro i Paesi Bassi (3-0). Nel 2018, Cambi fu anche tra le 22 convocate al Campionato Mondiale in Giappone, dove ottenne l’argento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.