Pallavolo serie B maschile |
Sport
/

Finali playoff, in A3 ci va Ancona. Castelfranco già fuori, a Sassuolo non basta il successo al tie break

9 giugno 2024 | 00:12
Share0
Finali playoff, in A3 ci va Ancona. Castelfranco già fuori, a Sassuolo non basta il successo al tie break

Oggi (9 giugno) si è tenuto l’ultimo atto del triangolare. Il presidente Volterrani: “Appuntamento al prossimo anno, sempre più forti”

Pallavolo di serie B maschile, in serie A3 vola l’Ancona. Nel triangolare che vedeva al via anche l’Arno Volley la formazione del The Begin Volley si ‘accontenta’ di una sconfitta al tie break (20-25, 25-13, 25-19, 19-25 e 15-12 i parziali) a Sassuolo nella gara decisiva del triangolare.
Alla Kerakoll, che all’esordio aveva perso a Castelfranco per 3-2, serviva il successo pieno per il passaggio di categoria. Mercoledì, infatti, Ancona aveva eliminato dalla corsa promozione i castelfranchesi vincendo per 3-0 (25-19, 25-18 e 25-17 i parziali).

“Quella di martedì ad Ancona – dice il presidente Andrea Volterrani – è stata una sconfitta amara, arrivata dopo tante belle vittorie, che i nostri ragazzi ci hanno regalato nel corso del campionato nazionale di serie B 2023/2024 che si è appena concluso. È stato un anno agonistico molto intenso, pieno di vittorie e segnato purtroppo, da molti giocatori infortunati, che ci hanno penalizzato. In modo particolare nell’ultima gara dei playoff finali, giocata con una squadra falcidiata dalle rinunce per infortuni. Quest’anno ci è sfuggita per poco la promozione in A3, che invece lo scorso anno avevamo centrato. Nonostante ciò, siamo consapevoli che l’impegno profuso da tutti è stato molto importante e, non potevamo chiedere di più alla nostra squadra Toscana Garden Arno Volley. Un saluto speciale va ai nostri atleti, allo staff tecnico, ai nostri sponsor, ai nostri dirigenti, ai nostri sostenitori: a tutti giungano i ringraziamenti del nostro gruppo di lavoro e dell’Arno Volley 1967. Un abbraccio globale e appuntamento al prossimo anno, sempre più forti”.