Cuoiopelli al bivio, mercoledì si decide: Terza Categoria o Eccellenza con obiettivo salvezza

I conciari decideranno la road map per il futuro. In caso di mantenimento della categoria voci di un futuro in biancorosso per Fabrizio Giovannini
Settimana decisiva, quella che sta per iniziare, per il futuro della Cuoiopelli, di recente impegnata nei playoff di Eccellenza e battuta in finale dallo Zenith Prato.
Si terrà mercoledì prossimo (12 giugno) il consiglio direttivo che deciderà quale strada la società conciaria vorrà intraprendere. Due le idee che serpeggiano nei corridoi di Santa Croce sull’Arno. C’è chi vorrebbe ripartire dalla Terza Categoria per un percorso all’insegna di rinnovamento e consolidamento, per poi ritornare agli antichi fasti (un po’ come ha fatto il Viareggio, promosso quest’anno in Eccellenza dopo anni di Purgatorio). C’è chi invece vorrebbe ‘salvare’ la categoria, l’Eccellenza, magari con meno ambizioni rispetto al passato, almeno per il prossimo anno: una squadra giovane con l’obiettivo di salvare la categoria. In questo senso c’è anche il nome di un possibile ‘regista’ delle future operazioni: i biancorossi potrebbero affidare, infatti, il ruolo di direttore generale a Fabrizio Giovannini, già artefice quest’anno di una vera e propria impresa a Fucecchio, con la salvezza acquisita in largo anticipo e nonostante le difficoltà societarie nella seconda metà della stagione.