Finali nazionali under 19 maschile, i Lupi Santa Croce approdano fra le migliori 12 squadre d’Italia

I ragazzi di Paglia sconfiggono il Bi Network Pallavolo C9 Arco 3-0 aggiudicandosi il girone E a punteggio pieno
Finali nazionali Under 19 maschile, si è conclusa la seconda giornata di gare al Palazzetto di Trestina. I Lupi di Santa Croce hanno vinto anche la terza gara in programma, aggiudicandosi il girone E a punteggio pieno e approdando tra le prime 12 squadre d’Italia.
Lupi Santa Croce-Bi Network Pallavolo C9 Arco 3-0 (25-12, 25-15, 25-18)
LUPI SANTA CROCE: Russo 5, Matteini 9, Camarri 3, Loreti (L), Mati 19, Gallina 5, Moretti (L), Montini 2, Garibaldi 4, Baldini 10, Cani, Pieri, Gjoni, Sorri. All. Pagliai, secondo All. Bulleri
BI NETWORK PALLAVOLO C9 ARCO: Giuliani 1, Bartolotti, Genco 3, Morelli 7, Rossi, Mangia, Bresciani 6, Cassisa 1, Perini, Massari 11, Benuzzi 2, Profumo (L), Morandi, Riccadonna (L). All. Zancarli
La cronaca
Il gioco della Kemas Lamipel è subito travolgente in attacco come a muro: 7-2 e time out avversario. È un vantaggio che Mati e compagni consolidano nel corso del set: 14-7. Gallina, al servizio, mette poi a segno il break decisivo del set (18-9) che i Lupi si aggiudicano 25-12. Nel secondo set la Pallavolo C9 cambia volto e da filo da torcere ai toscani: 5-5. Il parziale è caratterizzato da cambi palla rapidi e nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra: 10-10. Ancora una volta ha la meglio la Kemas Lamipel che riesce a trovare il primo vantaggio significativo sul 18-13. È un terremoto biancorosso a chiudere il set con una esplosione che vale il 25-14. Il terzo set torna ad essere a totale conduzione toscana. I Lupi partono subito forte con il break del 7-1. Santa Croce difende con continuità. Sul 21-14 i trentini sono chiamati alla panchina ma non basta per rompere il ritmo di gioco toscano. I biancorossi chiudono 25-18, 3-0.
Domani mattina (16 maggio) alle 10 al Pala Lama di Selci Lama (Perugia), i Lupi sfideranno Diavoli Powervolley Brugherio (Lombardia 1). Nel pomeriggio, alle 16, giocheranno contro la Pallavolo Marino (Lazio 1). L’ultimo incontro del ‘gironcino’ a 3, denominato H, tra le due avversarie dei biancorossi, si svolgerà poi nella mattinata di venerdì (17 maggio). Al termine, la terza classificata andrà a giocare per le finali dal nono al 12esimo posto. Le prime due si inseriranno nel quadro dei quarti di finale, fra le 8 squadre migliori d’Italia. Un sogno che i ragazzi di Paglia proveranno a vivere.
Ladelegazione biancorossa è composta dai seguenti atleti: Baldini Tommaso (C), Camarri Lorenzo (P), Gallina Gabriele (P), Cani Geraldo (S), Garibaldi Michele (S), Gjoni Cristian (S), Loreti Luca (L), Mati Pardo (O), Matteini Alessio (S), Montini Alberto (S), Moretti Marco (L), Pieri Iacopo (C), Russo Giacomo (O), Sorri Edoardo (O).
Staff tecnico: Pagliai Alessandro, Morando Matteo, Bulleri Michele. Scoutman: Finisini Giacomo. Fisioterapista: Fontana Giampaolo. Dirigenti: Zingoni Fausto, Giannini Claudio.
Questo il link al live streaming della gara con i Diavoli.
Tutti i dettagli e le info su questa pagina.