Bientina |
Sport
/

Mattia oro all’Internazionale di karate per bambini è pronto a preparare il Mondiale

14 maggio 2024 | 12:26
Share0
Mattia oro all’Internazionale di karate per bambini è pronto a preparare il Mondiale

Tanti i podi conquistati dai ragazzi che si allenano a Castelfranco di Sotto

Il karateka Mattia Devicienti, 11 anni di Bientina, si è imposto al “1st International Championship Karate for Kids” di Ferrara, un importante contest dove hanno partecipato società provenienti da diverse parti del mondo.

Mattia si è aggiudicato di nuovo la medaglia d’oro nella categoria -50 chili della competizione ferrarese vincendo la finale con un netto 5-0 e per lui, questa, era l’ultima competizione di rilievo per questa stagione in attesa di preparare il mondiale IKU 2024 in programma a Buenos Aires dal 26 al 31 ottobre prossimi. Dopo le vacanze estive, nelle quali comunque dedicherà parte del suo tempo agli allenamenti, Mattia inizierà il percorso di preparazione per il mondiale dove sarà chiamato a combattere per mantenere il titolo iridato “For Children” che detiene, conquistato nell’ottobre 2022.

La soddisfazione della sua squadra, la Asd Team Karate Nava di Castelfranco di Sotto, per la quale a Ferrara hanno partecipato diversi atleti, è stata ampia: oltre all’oro di Devicienti, Luca Mastromarino si è classificato terzo assoluto, Olga Giuntini che si è classificata al primo posto nella categoria femminile, dove Giulia Caffaro ha chiuso al secondo posto. Poi, Rachid Parisi si è classificato II nella propria categoria, come ha fatto pure Matteo Pucci.