La finalissima playoff Cuoiopelli – Zenith Prato si giocherà all’Idilio Cei di Larciano

Nella sfida di domenica i conciari possono contare su due risultati su tre. Chi vince incontra nella semifinale nazionale il Granamica di Manerbio
Sarà lo stadio Idilio Cei di Larciano di ad ospitare alle 16 la finalissima playoff del girone A tra Cuoiopelli e Zenith Prato.
La Cuoiopelli grazie al secondo posto in classifica maturato nella stagione regolare potrà contare su due risultati a disposizione, oltre alla vittoria si qualificherebbe alla semifinale nazionale anche con il pareggio. In caso di parità dopo i novanta regolamentari si ricorrerà ai tempi supplementari, se il pareggio persistesse alla fine degli stessi sarebbe la formazione di Santa Croce a passare il turno.
Una situazione che in casa biancorossa è stata vissuta anche nella passata stagione, ma partendo da posizione di svantaggio per il peggior piazzamento al termine del campionato. Allora all’Ettore Mannucci fu il Fratres Perignano a beneficiare dei due risultati. Quando i titoli di coda sulla stagione dei conciari si stavano esaurendo arrivò il colpo di coda. Di Paola al novantesimo segnò la rete del vantaggio del Fratres, annullata dal gol di Cavallini su rigore al quarto minuto di recupero, nei tempi supplementari ci pensò Negro a regalare la rete qualificazione ai santacrocesi.
Il bilancio stagionale con lo Zenith ha visto la Cuoio imporsi nell’anticipo al sabato del 28 ottobre 2023 per 1-0 grazie alla rete di Guerrucci all’alba del secondo tempo, vendetta pratese nella sfida di ritorno il 25 febbraio 2024 per 2-0 griffata da Ciravegna in avvio di gara e da Kouassi al tramonto della prima frazione.
Chi supera il turno tornerà in campo la settimana successiva, domenica 26 maggio alle 16 in casa dei bolognesi del Granamica i quali nella finale playoff del girone B dell’Eccellenza emiliana hanno surclassato per 4-0 il Pietracuta, raggiungendo così per la prima volta gli spareggi nazionali. La gara al campo Bonarelli si giocherà su un campo sintetico. Il club di Manerbio è anche la squadra, nel proprio girone, più giovane.
La vincente di questo accoppiamento dovrà giocarsi il passaggio in serie D nella finalissima con la vincente tra gli anconetani del Castelfidardo e i romani dell’Unipomezia. La vincente di questa semifinale giocherà in casa l’andata della finalissima in programma il 9 e il 16 giugno salvo accordi tra le società l’orario d’inizio è sempre le 16.