





Sono serviti i rigori per decretare la vittoria
Il Real Isola trionfa ai rigori contro il Gavena e torna sul gradino più alto del podio, cinque anni dopo l’ultimo titolo provinciale Uisp Empoli Valdelsa. Davanti a un migliaio di spettatori, capitano Luca Scherillo e soci alzano l’ambito trofeo per la quarta volta nella loro storia e si confermano protagonisti assoluti nella storia più recente del campionato amatoriale.
Con quattro successi in poco più di dieci anni. Il Gavena di mister Stefano Ceccatelli si conferma squadra solida ed equilibrata ma deve arrendersi ai penalties dopo lo 0-0 maturato al termine degli 80 minuti regolamentari. Per i cerretesi svanisce l’occasione di aggiudicarsi la “stella”, avendo conquistato il titolo per ben 9 volte. Grande protagonista risulta il portiere del Real Isola Lorenzo Martini che respinge i rigori di capitan Roberto Taddei e di Alessio Scannadinari prima del penalty decisivo di Francesco Marini che fa esplodere la grande festa gialloblù.
Guardini e compagni ricevono la coppa dall’assessore allo sport del comune di San Miniato Loredano Arzilli, prima di abbandonarsi agli sfrenati festeggiamenti di rito sul magico manto erboso del Carlo Castellani. Nel prepartita del match è andata in scena la rassegna giovanile “Calciogiocando” con i mini tornei dei piccoli calciatori in erba di Piaggione Villanova, Ponzano, Santa Maria, Avane, Montelupo, Ponte a Elsa, San Miniato e Sancascianese.