Volley femminile |
Sport
/

Campionato Uisp, la Polisportiva Omega Fucecchio sul gradino più alto del podio

19 aprile 2024 | 11:20
Share0
Campionato Uisp, la Polisportiva Omega Fucecchio sul gradino più alto del podio

Il team di Roberto Rovini ha superato la Polisportiva Monteserra con il punteggio di 3/1

La Polisportiva Omega Fucecchio vince il campionato territoriale di pallavolo femminile, organizzato dalla Uisp. Nella finale, disputata ieri (18 aprile) sul parquet di Casciana Terme, il team di Roberto Rovini ha superato la Polisportiva Monteserra con il punteggio di 3/1. Gara serrata, che si mette subito male per l’Omega, costretta ad inseguire per larghi tratti nella prima frazione: nel finale, però, Monteserra rallenta la corsa, ma riesce comunque a conquistare il set di apertura. Solita musica nel secondo parziale, con Monteserra ad affidarsi all’esperienza di Ciardi e Meucci.

Tuttavia, a metà set, l’Omega cambia passo e, sfruttando un bel turno al servizio di Simm, rimette il match in parità. Combattutissimo anche il terzo parziale, dove le squadre si equivalgono: i colpi di Ciampalini e Campani, però, sono decisivi per le fucecchiesi, che conquistano in volata la frazione. È un duro colpo per il Monteserra, che nel quarto parziale mostra i muscoli solo a tratti: il finale, infatti, è tutto della squadra capitanata da Ceccatelli, che sbaglia poco o niente e può alzare al cielo la coppa più importante.
Bella soddisfazione per il gruppo di coach Rovini, che conquista la prima posizione dopo una stagione tutt’altro che semplice. Nonostante le difficoltà, la squadra è rimasta compatta e ieri, al cospetto di una formazione ben attrezzata, è arrivata la ciliegina sulla torta.

Questo l’organico dell’Omega: Jaqueline Bagnoli, Chiara Campani, Sara Ceccatelli, Eva Chiellini, Gemma Ciampalini, Serena Gerace, Francesca Gori, Matilde Gozzini, Sara Pertici, Giulia Rosini, Dania Silvestri, Martina Simm, Valentina Usignoli, Giada Volterrani, Irene Volterrani, Patrizia Zefferi e Marina Zykaj. Il coach è Roberto Rovini, affiancato dal dirigente Filippo Reali.