Arno Volley, al tie break il ritorno alla vittoria con Anguillara

Due punti in trasferta per riprendere la marcia. Ko i Lupi Santa Croce
Naturenergy Anguillara – Arno Volley 2-3 (13-25, 25-23, 25-23, 25-27, 9-15)
Vince al tie break dopo una battaglia con Anguillara l’Arno Volley, che torna così a far punti dopo il ko di Coppa Italia e la sconfitta della scorsa settimana. Il primo set sembrerebbe dire che è tutto facile e invece i locali mettono la testa avanti 2-1 con un doppio 25-23. Ai vantaggi i biancoverdi conquistano un quarto set da thrilling prima di dilagare al tie break.
Lupi Santa Croce – Invicta Grosseto 2-3 (25-16, 18-25, 25-23, 21-25, 8-15)
LUPI SANTA CROCE: Gabbriellini (L), Brucini 21, Russo 4, Matteini, Camarri L. 1, Petratti 17, Gatto 31, Giannini 2, Gallina 1, Moretti (L), Montini, Garibaldi 1, Baldini 1, Camarri N. All. Pagliai
INVICTA GROSSETO: De Matteis 8, Grassi 2, Pellegrino 24, Alessandrini 15, Fiorini, Barbini, Rossi 3, Ielasi 13, Galabinov 9, Rescio, Rauso, Benedettelli, Sposato. All. Rolando
ARBITRI: Longo Silvia, Rizzardo Chiara
I Lupi Santa Croce perdono al tie break con Invicta Grosseto: andamento altalenante del match, con i biancorossi locali due volte in vantaggio. Al tie break la benzina è dalla parte dei maremmani che si aggiudicano due punti.
Punto d’oro per la Kemas Lamipel S. Croce, che reagisce con decisione al passaggio a vuoto di Camaiore. Al Pala Parenti si è vista una squadra viva e in salute, che è riuscita a mettere alle corde la terza forza del campionato senza timori reverenziali. Invicta è riuscita a ribaltarla, sfruttando anche un calo fisico dei padroni di casa, ma le due formazioni hanno chiuso con numeri simili, segno di grande equilibrio e di un match che ha spesso strappato applausi al pubblico. Sabato i Lupi saranno di scena a Castelfranco, altra situazione complicata: dovranno giocare con la stessa leggerezza e sfrontatezza, a caccia di punti pesanti che permettano poi di presentarsi al rush finale nelle migliori condizioni.
