Karate e ginnastica ritmica danno spettacolo nel fine settimana

Più di mille persone attese in due giorni
Karate e ginnastica ritmica a Castelfranco di Sotto e Orentano. Per chi ama lo sport che fa spettacolo, questo fine settimana l’offerta è variegata. Sabato al Palabagagli è previsto il campionato nazionale Acsi Cup Kyokushinkai Karate (full contact), organizzato dalla Oikk (Organizzazione italiana karate Kyokushinkai) e in collaborazione con l’Asd Team Karate Nava di Castelfranco.
Ci sono già oltre 200 iscritti, con squadre da tutt’Italia e una addirittura dall’Isola Reunion, dipartimento francese nell’Oceano Indiano. Le società coinvolte sono 24, mentre sono attese circa 600 persone fra atleti e spettatori. A Orentano sabato e domenica andrà in scena invece il campionato regionale di ginnastica ritmica Opes, grazie alla regia della Virtus Orentano al palazzetto dello sport in via Martiri della Libertà. Sono 320 le atlete attese da tutta la Regione, sin dalle età più precoci (dai 3 anni in poi, mentre la parte competitiva si avvia dagli otto anni).
“Castelfranco si contraddistingue per la sua vivacità sportiva – affermano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport Federico Grossi. Come amministrazione comunale abbiamo sempre supportato le associazioni nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi. In questo fine settimana ci aspettiamo più di mille persone tra capoluogo e Orentano e siamo sicuri che le Team Karate Nava e Virtus Orentano sapranno gestire al meglio”.