Tuttocuoio, promozione a un passo. Firicano: “Dobbiamo tentare di chiudere il discorso domenica”

La serie D è a portata di mano dopo il successo in rimonta con i Fratres Perignano. Primo match ball con il Montespertoli

Arrivi nei pressi degli spogliatoi del Tuttocuoio e la gran parte dei giocatori è seduta sulla soglia dell’ingresso. Il mister Aldo Firicano, è accogliente il suo sorriso è quello di chi sa di avere il campionato nelle proprie mani.
Esordisce scandendo le due parole chiave: “È stata una partita molto difficile e molto complicata”.

Mister, ora questo campionato potete perderlo solo voi…
“Effettivamente con i risultati dagli altri campi ci siamo messi in una situazione davvero favorevole. Paradossalmente nel primo tempo eravamo messi male eravamo sotto con lo Zenith che stava vincendo. Eravamo in difficoltà. Il calcio è bello perché si ribalta tutto in poco tempo. Come testimoniano gli altri risultati non ci sono partite scontate, non ci sono partite facili. Non abbiamo trovato anche l’episodio in partenza dove eravamo partiti bene, abbiamo preso questo gran gol. Poi abbiamo sofferto però questi ragazzi hanno cuore abbiamo ribaltato una partita non facile”.

Il Fratres ha avuto la palla per andare sul 2-0 e Massaro vi ha rimesso in vita con un gol da definire sporco
“È vero il gol non è stato pulitissimo. Poi ha avuto un occasione di testa dove poteva fare gol. Bisogna dar merito a questi ragazzi che nel secondo tempo in mezzo a tante difficoltà ci hanno creduto e anche con una buona condizione sono riusciti a ribaltare con un pizzico di fortuna. Non si può dire che la vittoria non sia meritata”.

Arriva Firicano e tre gol di Massaro valgono sei punti
“Quando sono arrivati ho detto che i nove gol di Massaro sono pochi. È un giocatore da almeno quindici gol. Rossi non segna da due o tre partite, ma sta facendo tantissimo per la squadra. Anche lui segnerà da qui alla fine. Massaro dovrà fare di più e lo sta facendo. Mi aspetto qualcosa in più da Caggianese, un giocatore importante in categoria. Anche perché nelle prossime gare dobbiamo andare a chiudere questo campionato”.

Siete ad un passo
“Ma non è stato ancora acquisito. Mancano tre punti”.

A Montespertoli il primo match-ball
“Ragioniamo partita per partita. Proviamo a fare tre punti a Montespertoli, contro una squadra che punta ai playoff. Vedremo cosa si può fare con la tranquillità, ma non troppa. Sullo slancio di questo risultato dobbiamo tentare di chiudere il discorso domenica in qualche modo”.

Cosa dovete temere. L’euforia?
“Sono abbastanza esperto e vecchio per stare sopra questi ragazzi da martedì per indirizzarli nella maniera giusta a questa gara che ci potrebbe dare la matematica. Saremo tutti concentrati sul pezzo, sapendo che sarà un’altra battaglia come quella di oggi. Si intravede lo striscione dell’arrivo e questo ci potrebbe dare un ulteriore carica”.

L’obbiettivo è chiudere i giochi subito?
“Io sono per tentare. Non sarà facile. Provare a farlo domenica senza se e senza ma, non guardando che poi ci saranno altre due gare. Dobbiamo tentare di chiudere il discorso. Puntiamo tutto su domenica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.