Le ragazze del volley portano la Coppa Italia a Castelfranco



Bracci: “Il successo più bello”
Concorezzo Monza Brianza – Fgl Zuma Castelfranco di Sotto 1-3 (11-25, 23-25, 25-22, 19-25)
Concorezzo: Marini 4, Bilamour 15, Pegoraro 5, Di Tommaso 4, Villa 7, Piazza 6, Ghezzi (L); Couchond, Giacomini 9, Crippa 7. Neza, Pegoraro. Ne: Stucchi (L2). All. Angelescu.
Castelfranco : Ferraro 3, Vecerina 11, Colzi 16, Renieri 18, Zuccarelli 14, Fava 10, Tesi (L); Tesanovic 1, Viola. Ne: Chisari, Tosi e Focosi. All. Bracci.
Renieri conquista la palla dell’ultimo punto, Colzi batte e il muro toscano chiude una grande partita, impossibile senza un ottimo gioco di squadra. Arriva così a Castelfranco di Sotto, portata dalle ragazze della Fgl Zuma, la Coppa Italia, giocata nella finale di B1 femminile.
Una partita iniziata benissimo per le castelfranchesi, andate di scatto sul 4-1 e poi sul 12-4 dopo un tentativo di rimonta delle avversarie. E’ più equilibrato il secondo set, almeno fino a metà, quando è ancora di Colzi la spinta decisiva. Che serve anche alle avversarie, che si prendono il terzo set senza troppi complimenti.
Accusano le ragazze di Marco Bracci che, però, hanno tenuto e vinto il quarto set, non senza difficoltà. “Brave tutte – è il commento del tecnico – perché se si riesce a vincere una partita così combattuta, vuol dire che tutte hanno messo qualcosa”.
Nonostante sia uno che in carriere ha vinto tanto, “questo è l’ultimo successo – ha detto -, quindi il più bello”.
Stasera scenderanno in campo i ragazzi.