Pallavolo serie B maschile |
Sport
/

I Lupi Santa Croce di serie B vincono sulla Maxitalia Jumboffice

17 marzo 2024 | 16:53
Share0
I Lupi Santa Croce di serie B vincono sulla Maxitalia Jumboffice

La squadra restituisce agli avversari il 0-3 incassato nel match di andata

Maxitalia Jumboffice Sestese – Kemas Lamipel Santa Croce 0 – 3 (19-25, 23 – 25, 23 – 25)
SESTESE: Giacomelli 9, Ammannati (L), Badii, Benini, Marchi, Carminati 5, Nuti, Catalano 13, Della Volpe 12, Bruni 1, Goncalves, Corti 2, Buoncompagni 6, Ceccherini. (L). All. Marchi
LUPI Santa Croce: Gabbriellini (L), Brucini 18, Russo 1, Matteini 1, Camarri L., Petratti 17, Gatto 18, Giannini 3, Gallina, Moretti (L), Montini, Garibaldi, Baldini, Camarri N. All. Pagliai
ARBITRI: De Luca Luigi, Pianigiani Elisa

La Kemas Lamipel continua a macinare punti ed espugna in 3 set anche il difficile campo di Sesto Fiorentino, restituendo alla squadra di casa il 0 – 3 incassato nel match di andata. Una vittoria costruita con un bel 56 per cento di squadra in attacco, sotto gli occhi dei tantissimi tifosi biancorossi che si sono spostati al Pala Lilly per supportare i ragazzi con la presenza e con la voce. A loro il ringraziamento dell’intero gruppo squadra e della società.

I 3 punti, pesantissimi, consentono ai biancorossi di staccare ulteriormente la zona retrocessione, distante adesso 5 punti, e di agganciare e superare la stessa Sestese, formazione che nel girone di andata aveva ottenuto ben altri riscontri rispetto ai giovani Lupi. Ma è innegabile che tra la fine dell’andata e il ritorno la squadra di Pagliai abbia letteralmente cambiato faccia e sia i risultati che la posizione in classifica ne sono fedele testimonianza.

Otto vittorie su nove gare, con l’unico passo falso maturato sul proibitivo campo di Civitacastellana, non arrivano per caso. E’ un momento magico che i ragazzi si sono meritati con il lavoro in palestra e con i miglioramenti in cui lo staff ha sempre creduto, anche nei momenti più difficili. Vietato mollare adesso: sabato (24 marzo) al Pala Parenti arriverà il fanalino di coda, Orte, e servirà un’altra prestazione di grande attenzione per poter incrementare la striscia definitiva e decollare definitivamente verso posizioni di classifica insperate alla vigilia.